Il cantatuore romano ha fatto una sorpresa agli studenti del suo liceo, il Giulio Cesare, al quale ha dedicato anche una delle sue canzoni più famose
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Ultimo giorno davvero speciale per gli studenti del liceo Classico Giulio Cesare di Roma. Nella mattinata di oggi, nell’aula magna dell'istituto si è presentato a sorpresa l’ex alunno Antonello Venditti. “Eravamo 34, quelli della 3E… “Queste le prime parole di Venditti che, emozionato, è andato a trovare una quinta dell'Istituto romano . L'accoglienza non poteva essere che calorosa da parte degli studenti che hanno accolto il cantautore romano con urla e applausi. "È la prima volta che partecipo all'ultimo giorno di scuola del Giulio – ha spiegato il cantante. È una sorpresa più per me che per voi, che figata". All'iniziativa era presente anche il direttore generale della Siae Gaetano Blandini, che si è rivolto a Venditti salutandolo come uno dei "pezzi più importanti della nostra storia".
approfondimento
Antonello Venditti ci porta nel mio cielo infinito di canzoni
Un momento magico, unico e irripetibile per i tanti studenti che hanno potuto anche assistere ad una performance live nell'aula magna dell'istituto da parte dello stesso Venditti che ha cantato "Notte prima degli esami", davanti a una platea di studenti che ha cantato insieme a lui. "Oggi è stata una bellissima giornata: abbiamo festeggiato con questi ragazzi l’ultimo giorno di scuola e abbiamo consegnato ad Antonello Venditti una lastra con il deposito della sua canzone ‘Notte prima degli esami’, un brano certamente iconico per intere generazioni di ragazze e ragazzi che si apprestano a fare la maturità", ha dichiarato all'agenzia Dire Blandini.