Venditti-De Gregori, le nuove date del tour

Musica
©Getty

Per la prima volta in coppia, Antonello Venditti e Francesco De Gregori si preparano a portare la vera anima del cantautorato italiano in un ricco tour estivo per la Penisola. Si chiama Venditti & De Gregori Tour e partirà il prossimo 18 giugno con una data speciale allo Stadio Olimpico, per arrivare poi fino all’Arena di Verona e al Velodromo di Palermo

È con un post pubblicato su Instagram e su tutti gli altri profili ufficiali dei due pluripremiati cantautori italiani, che Venditti e De Gregori hanno annunciato il calendario completo, incluse le nuove date, del tour che dal prossimo 7 luglio 2022 li vedrà girare in musica (e in compagnia) tutta la Penisola. Serie di concerti che ha riscosso parecchio successo, convincendo l’inedita coppia ad aggiungere nuovi appuntamenti che passano anche per l’Arena di Verona, la città di Palmanova e il Velodromo di Palermo. Ecco il calendario completo del Venditti & De Gregori Tour e dove trovare i biglietti. 

Tutte le date del Venditti & De Gregori Tour

approfondimento

Francesco De Gregori, le frasi più belle delle sue canzoni

“A grande richiesta si aggiungono nuovi appuntamenti all’imperdibile TOUR ESTIVO”. È con queste parole che Antonello Venditti ha raccontato sui social dell’aggiunta di nuove date al tour con De Gregori, frutto dell’enorme richiesta di partecipazione dei fan italiani che non vedono l’ora di immergersi live nei migliori brani di due tra i più famosi e talentuosi cantautori italiani. La voglia è anche quella di tornare finalmente ai concerti dal vivo, dopo il lungo, anzi lunghissimo stop imposto a pubblico e maestranze dello spettacolo a causa della pandemia. È proprio dalla voglia di garantire a quante più persone possibile di godere di buona musica in totale sicurezza che Antonello Venditti, Francesco De Gregori e gli organizzatori di Friends & Partners, hanno scelto di aggiungere al già ricco tour estivo della coppia, ben tre nuove date che si terranno all’Arena di Verona, a Palmanova e al Velodromo di Palermo. Ecco il calendario completo del Venditti & De Gregori Tour:

  • Sabato 18 giugno 2022 – Roma, Stadio Olimpico
  • Giovedì 7 luglio 2022 – Ferrara, Piazza Trento Trieste (Summer Festival)
  • Domenica 10 luglio 2022 – Lucca, Piazza Napoleone (Summer Festival)
  • Martedì 12 luglio 2022 – Verona, Arena di Verona (NUOVA DATA)
  • Giovedì 14 luglio 2022 – Marostica (VI), Piazza Castello (Summer Festival)
  • Sabato 16 luglio 2022 – Cattolica, Arena della Regina
  • Lunedì 18 luglio 2022 – Treviso, Arena della Marca
  • Domenica 24 luglio 2022 – Palmanova (UD), Piazza Grande (Estate di Stelle) - (NUOVA DATA)
  • Venerdì 19 agosto 2022 – Fasano (BR), Piazza Ciaia
  • Domenica 21 agosto 2022 – Lecce, Pala Live (Oversound Festival)
  • Martedì 23 agosto 2022 – Roccella Jonica (RC), Teatro al Castello (Summer Festival)
  • Giovedì 25 agosto 2022 – Palermo, Velodromo (NUOVA DATA)
  • Sabato 27 agosto 2022 – Taormina (ME), Teatro Antico
  • Domenica 28 agosto 2022 - Taormina (ME), Teatro Antico

Dove trovare i biglietti del Venditti & De Gregori Tour

approfondimento

Venditti e De Gregori in tour 50 anni dopo Theorius Campus

Come comunicato dagli organizzatori del Venditti & De Gregori Tour di Friends & Partners, i biglietti per partecipare alle serate in musica con i due cantautori italiani, sono già disponibili sul circuito di vendita online TicketOne e presso tutti i rivenditori del marchio sparsi sul territorio della Penisola. Mentre i ticket di ingresso e già acquistati in precedenza per il concerto allo Stadio Olimpico di Roma, inizialmente previsto il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021, restano validi per la data di sabato 18 GIUGNO, i biglietti per la data del 12 LUGLIO all’Arena di Verona saranno disponibili in prevendita dalle ore 16:00 di oggi, venerdì 18 marzo.

L’anima del Venditti & De Gregori Tour

La tournée ribattezzata con i loro cognomi, Venditti & De Gregori Tour, sarà l’occasione unica per tutti i fan italiani del grande cantautorato di vedere per la prima volta i due artisti protagonisti insieme sullo stesso palco e con un'unica band. Antonello Venditti e Francesco De Gregori emozioneranno il pubblico con uno show in cui daranno nuova veste ai loro più grandi successi, colonna sonora di intere generazioni proprio come è successo alcune settimane fa con la rimasterizzazione in coppia dei singoli Generale e Ricordati di Me. Ad affiancarli sul palco una band d'eccezione con Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre) e Alessandro Valle (pedal steel e mandolino). 

Spettacolo: Per te