Molestie a Blanco, video mostra una ragazza che lo palpeggia al concerto di Radio Italia

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

Un video condiviso su TikTok fa vedere il gesto di una ragazza che tocca le parti intime del giovane cantante. L'esibizione dell'artista bresciano è stata quella che ha chiuso l'evento di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano, tenutosi sabato 21 maggio. Le molestie documentate dal video dividono i fan, tra chi è basito e "schifato" e chi, invece, trova la cosa "normale" e addirittura "divertente"

Dopo l'esordio con l'album Blue celeste e dopo il trionfo ottenuto al Festival di Sanremo, Blanco è uno dei nomi musicali più gettonati che ci siano in circolazione.

Per questo motivo la sua esibizione è stata quella che ha chiuso l’evento di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano, tenutosi sabato 21 maggio. 

Il giovane cantante bresciano è al centro di un dibattito in queste ore, relativo alle molestie sessuali di cui è stato vittima: una ragazza ha toccato le parti intime di Blanco mentre si stava esibendo sul palco milanese.  

Un video condiviso su TikTok mostra il gesto delle mani con unghie lunghe e smalto colorato - presumibilmente di una donna - che palpeggia Blanco al concerto di Radio Italia Live.
Sui social network in queste ore è esplosa la polemica a causa di quel gesto. Intanto il video postato su TikTok è diventato virale.

"Grazie alla ragazza che mette la mano sulle parti intime di Blanco rovinandomi il video dove lui prende per mano il mio ragazzo", ha scritto in maniera critica l'utente del social network a cui si deve la condivisione della clip.

Potete guardare il video delle molestie condiviso su TikTok da Rebecca Simonit (nome dell'account: Rebysimonit) in fondo a questo articolo.

Reazioni diverse

approfondimento

Blanco in concerto a Napoli: la scaletta

Molti si chiedono cosa sarebbe accaduto se quel gesto avesse coinvolto un individuo di sesso maschile che compie la medesima cosa nei confronti di una donna.
Mentre un gesto simile sarebbe stato condannato all'unanimità nel caso la vittima fosse stata una giovane ragazza, non è stato così con questo.  

C'è chi definisce il suo palpeggiamento come un “gesto divertente”, anche se sono molto più numerosi i commenti di persone che si dicono altamente contrariate e “schifate” da quanto accaduto.

Le parole di alcuni utenti di TikTok

approfondimento

Eurovision 2022, Blanco e Mahmood: "Non conta vincere ma fare bene"

“Il problema è quando succede il contrario, perché se i posti fossero invertiti Blanco finirebbe assolutamente sotto processo e ‘cancellato’ dal web”, nota l’utente di TikTok il cui nome dell’account è "Superflash over".
Molti tagliano corto, dicendo che probabilmente il cantante non se ne sarà nemmeno accorto. “Che lui se ne sia reso conto o no, lei non si doveva proprio permettere”, sottolinea invece l’utente 23marti1. E Ludo scrive: “Se Blanco fosse stato una ragazza a quest’ora sarebbe iniziato un processo”.


Un altro utente di TikTok, Stefano Rosi (il cui account si chiama yagboy) offre un video in cui tratta la questione, titolando con “Blanco palpeggiato: goliardia o molestia?”.
“L’opinione pubblica non si è molto indignata”, nota Rosi nel suo contributo. “Se ad allungare la mano fosse stato una donna e se al posto di Blanco ci fosse stata una cantante donna, sono certo che l'indignazione e la condanna sarebbero state molto più forti”, conclude.


Di seguito potete guardare il video con le molestie condiviso su TikTok.

Spettacolo: Per te