Kanye West torna su Instagram: ridisegnerà il packaging di McDonald's

Spettacolo

Il rapper di Chicago è tornato online dopo le settimane turbolente in cui è stato bannato dai social per incitazione all'odio annunciando il suo nuovo progetto di design che fa già discutere

Mentre la rete è invasa dalle foto e dai commenti del matrimonio italiano di Kourtney Kardashian e Travis Barker, Kanye West, ormai fuori dalle dinamiche della famiglia della ex moglie Kim Kardashian, è tornato a concentrarsi sul suo lavoro creativo da sempre frazionato in molti campi, oltre a quello musicale. Il rapper e musicista, che ha dato prova di grande talento anche nel campo della moda, è al lavoro su un inedito progetto di design che ha per oggetto il nuovo packaging dei prodotti McDonald's. La nuova creazione è apparsa in un post sul profilo Instagram ufficiale, lo stesso che lo scorso marzo è stato oggetto di ban di ventiquattro ore per incitamento all'odio. Nella didascalia, il rapper annuncia il nome del suo partner artistico del momento: il noto designer nipponico Naoto Fukasawa.

Il ritorno di West su Instagram dopo il ban

approfondimento

King Crimson fanno causa per il sample usato in "Power" di Kanye West

Riprogettare l'estetica di un brand la cui componente visiva è così nota da essere iconica non è un lavoro per molti, per questo McDonald's ha scelto Kanye West per il packaging alimentare dei suoi prodotti. In assenza di commenti ufficiali da parte del colosso del fast food statunitense, i curiosi e i fan del musicista dovranno accontentarsi delle informazioni date da lui stesso sul suo profilo Instagram sgombro, come spesso è accaduto, da post precedenti.

West, anche noto col nome Ye, è infatti una di quelle celebrità che sui social media non conserva traccia dei vecchi post, situazione che, nel caso specifico, è conseguenza anche dello scontro, svoltosi per buona parte sui social, tra lui e il nuovo fidanzato di Kim Kardashian a inizio anno, che è costato al rapper un ban che lo ha allontanato dalla scena digitale per un po'.

Il focus sul nuovo progetto di design sembra però un segnale di ripresa da parte del cantante che è tornato a occuparsi del suo lavoro a tempo pieno mettendo da parte la sua delicata situazione personale e familiare.

Il box d'autore col designer Naoto Fukasawa

approfondimento

Mc Donald's ha lanciato un menù con i piatti preferiti dai BTS

La foto del packaging ideato da Ye per McDonald's mostra un box dai profili semplici ed essenziali, del tutto in linea col gusto minimalista dell'artista e apparentemente lontano dalla vivacità delle tradizionali confezioni dai colori forti che caratterizzano il brand.

La scatola darebbe risalto al cibo McDonald's che Kanye ha ammesso di amare molto. Nel 2020 il cantante, ancora in coppia con la Kardashian, aveva rivelato le specialità preferite da lui e sua moglie a marchio McDonald's: il suo menu perfetto comprendeva pepite di pollo fritto con contorno di french fries e salsa barbecue con milkshake. I preferiti di sua moglie, invece, erano hamburger e torta di mele.
Kanye continua dunque ad accordare il suo favore a McDonald's e per questa nuova impresa di puro design ha scelto di legarsi al nome di Naoto Fukasawa, fondatore della Naoto Fukasawa Design e attualmente direttore del Museo dell’artigianato popolare giapponese, apprezzato e premiato in tutto il mondo per i suoi progetti.

Il futuro del fast food sta per offrire al pubblico di consumatori un pranzo d'autore che piacerà molto al popolo dei social che questa volta avrà ben ragione di fotografare il vassoio col pasto prima di mangiare.

kanye west mcdonald's
Immagine tratta dal profilo Instagram @kanyewest

Spettacolo: Per te