
Anna Valle, da Miss Italia alla fiction "Lea - Un nuovo giorno"
Ecco le tappe fondamentali della carriera e della vita privata della talentuosa attrice protagonista insieme a Giorgio Pasotti della nuova fiction televisiva diretta da Isabella Leoni

Anna Valle è protagonista con Giorgio Pasotti di "Lea - Un nuovo giorno", diretta da Isabella Leoni e prodotta da Rai Fiction in co-produzione con Banijay Studios Italy
Luce dei tuoi occhi, il cast
Tutto è iniziato con la fascia che nel 1995 l'ha eletta come donna più bella d'Italia. Da quel momento la carriera di Anna Valle è stata una lenta e costante ascesa, innescata dal suo talento e dalla sua bellezza. Il 19 giugno l'attrice compie 45 anni
Miss Italia, sessant'anni di storia per decidere la più bella
Nata a Roma, Anna Valle trascorre la sua infanzia a Ladispoli dove rimarrà fino ai tredici anni. Dopo la separazione dai genitori, si trasferisce con la madre e la sorella a Lentini, in Sicilia. Le prime esperienze con la recitazione le fa al Teatro greco di Siracusa
Da Lucia Bosè a Miriam Leone: le Miss Italia più famose di sempre. FOTO
Terminato il liceo, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università di Catania, ma nel 1995 è costretta a interrompere gli studi per partecipare a Miss Italia (foto: La Presse)
Daniela Orlando e Ulisse Lendaro, libro e film sull'età imperfetta.jpg.transform/gallery-horizontal-mobile/d74e5d6c59f79760a2c6b9580e62fdbd16eb08f0/img.jpg)
Interpreta alcuni fotoromanzi, mentre studia recitazione al Teatro blu di Roma. Nel 1999 recita come protagonista nella fiction TV "Commesse" con Sabrina Ferilli e Nancy Brilli (foto: LaPresse)

Anna Valle ha lavorato anche nel cinema girando nel 1998 "Le faremo tanto male" di Pino Quartullo, seguito da "Sottovento!" (2001), "SoloMetro", "Misstake" e "Carnera - The Walking Mountain"

Il suo ultimo ruolo è quello di Irene, insegnante di musica ed ex-moglie del direttore d'orchestra Luca Marioni, interpretato da Alessio Boni, nella fiction "La Compagnia del Cigno" (nella foto, al Giffoni Film Festival)

I due, convolati a nozze nel 2008, hanno due figli. La primogenita è Ginevra, nata nel 2008, mentre nel 2013 la coppia ha accolto Leonardo (nella foto, la famiglia con un amichetto dei figli a Gardaland)