Rosario Dawson e Cory Booker si sono lasciati

Spettacolo
©Getty

L'attrice e il senatore del New Jersey hanno interrotto la loro relazione dopo tre anni d'amore ma sarebbero rimasti buoni amici

Rosario Dawson e il senatore del New Jersey Cory Booker si sono lasciati dopo quasi tre anni insieme. Lo hanno rivelato i media americani, citando alcune fonti vicine alla coppia.

Rosario Dawson e Cory Booker, la rottura

approfondimento

Rosario Dawson, le foto più belle dell'attrice di Sin City

Un insider vicino ai due ha rivelato a People che Dawson e Booker hanno deciso di porre fine alla loro relazione, ma sono rimasti in buoni rapporti e si considerano "buoni amici". I due si sarebbero incontrati ad una raccolta fondi per l'allora candidato governatore del Maryland Ben Jealous, nel 2017. Il primo avvistamento da parte dei paparazzi è avvenuto allo spettacolo di Broadway Dear Evan Hanson e nel febbraio 2019 Booker ha confermato di avere una relazione, rifiutando però di dire chi fosse il partner. "Sto uscendo con una persona davvero speciale", disse al programma radiofonico The Breakfast Club. L'attrice confermò poi la relazione con TMZ nel marzo di quell'anno, aggiungendo che era grata di stare con qualcuno che “rispettava, ammirava e amava così tanto”. Durante i tre anni di storia, i due sono apparsi spesso insieme sui red carpet e all'evento di Booker per la sua campagna presidenziale. Nel maggio 2020, quando Booker ha intrapreso la sua campagna come candidato presidenziale, Dawson si trasferì con lui nel New Jersey. "Questa è la prima volta nella mia vita che vivo davvero con qualcuno, e ovviamente io e Rosario ci stiamo divertendo e ci stiamo adattando” disse il senatore a BuzzFeed. Le voci di una rottura tra i due sono emerse per la prima volta nel novembre 2021, con due fonti che avevano rivelato a Marie Claire che la coppia aveva deciso di prendere strade separate a causa dei loro orari contrastanti e della distanza. Booker infatti ha lavorato a Washington per supportare il piano Build Back Better di Biden, mentre Rosario Dawson era stata impegnata in diversi progetti.

Rosario Dawson e Cory Booker
Rosario Dawson e Cory Booker - ©Getty

Rosario Dawson e Cory Booker, il primo incontro

approfondimento

Hunziker e Trussardi, addio dopo 10 anni: la storia della coppia

Quando l'attrice, 42 anni, incontrò Booker per la prima volta nel 2017 era impegnata. Quando si rividerò l'anno dopo, il senatore era ansioso di chiederle il numero di telefono. “Ho avuto una di quelle esperienze davvero imbarazzanti. Sono un senatore degli Stati Uniti e ho dovuto trovare il coraggio di avvicinarmi a lei e chiederle il suo numero di telefono", spiegò Booker, 52 anni, alla CNN nel 2019. “Ho avuto problemi a chiedere il suo numero di telefono... penso di aver detto qualcosa di veramente stupido come, 'Uh, come potrei contattarti?' E lei misericordiosamente disse qualcosa del tipo: 'Oh, vuoi il mio numero di telefono?' E le mie viscere erano tipo, 'Diavolo, sì!'” rivelò il senatore al Washington Post sempre nel 2019.

Spettacolo: Per te