Spiderman a Roma: Tom Holland incontra Francesco Totti e il sindaco Gualtieri. VIDEO

Spettacolo
©Getty

L'attore e l'ex calciatore hanno incontrato per caso il sindaco al Belvedere Tarpeo. "Non ho mai visto nulla di simile" ha rivelato la star di Hollywood

Tom Holland è arrivato a Roma per promuovere Uncharted, il film che uscirà nelle sale il 17 febbraio. L'attore, interprete di Spider-man, ha anche girato uno spot insieme a Francesco Totti. Durante un giro nei pressi del Belvedere Tarpeo, i due hanno incontrato per caso il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Tom Holland a Roma

approfondimento

Fabio Rovazzi, la foto virale con Tom Holland a Roma

Il sindaco Gualtieri si stava recando al Maxxi per la presentazione del progetto di ampliamento del museo. "È successo tutto per caso. Il primo cittadino li ha visti mentre scendeva dal lato del belvedere Tarpeo e li ha salutati" hanno spiegato i membri dello staff del Sindaco. "Quello è il mio ufficio", ha detto Gualtieri a Tom Holland, indicando il suo balconcino con vista sui Fori Imperiali. "Non ho mai visto nulla di simile" ha detto l'attore. Il sindaco ha poi raccontato l'incontro su Twitter. "Una bella sorpresa incontrare in Campidoglio il Capitano Francesco Totti e una star di Hollywood come Tom Holland impegnati nelle riprese di uno spot. Roma è un set naturale straordinario dove ogni angolo è bellezza". “Davanti ai Fori, per la prima volta Spiderman senza fiato", ha commentato in una nota l’assessore ai Grandi Eventi al Turismo e allo Sport Alessandro Onorato, presente all'incontro a sorpresa. "Ho letto tutto lo stupore e la meraviglia negli occhi di Tom Holland mentre si affacciava dalla terrazza del Campidoglio sui Fori Imperiali. È quello stupore che vogliamo continuare a regalare ai turisti di tutto il mondo che sceglieranno la nostra città". “Siamo alla vigilia di un grande rilancio – ha continuato Onorato - e vogliamo mostrare al mondo l’orgoglio di appartenere a questa città. Per questo con gioia abbiamo accolto con il Sindaco Gualtieri Holland con una guida d’eccezione: Francesco Totti, uno dei simboli della nostra capitale”.

Tom Holland e la foto con Rovazzi

approfondimento

Uncharted, il trailer finale della pellicola con Tom Holland

Anche Fabio Rovazzi ha pubblicato uno scatto insieme a Tom Holland, durante un pranzo insieme. “La prossima volta carbonara bro”, ha scritto il cantante e conduttore, anche lui a Roma in occasione della presentazione del nuovo film di Holland, Uncharted. La pellicola, di cui l'attore è protagonista insieme a Mark Wahlberg, è ispirata alla saga di videogiochi sviluppata da Naughty Dog per Playstation. Nel film Tom Holland interpreta Nathan Drake. "Parto sempre dai più piccoli dettagli – ha spiegato a Repubblica in merito al lavoro sul personaggio - Rispetto a Peter Parker che ha una fisicità più adolescenziale, qui ho lavorato molto sul corpo per dare l'idea di un uomo con una consapevolezza diversa del suo fisico, che emerge quando si ritrova appeso a un aereo o rischiando affogare in un sotterraneo. Un elemento che trascende l'azione e che contribuisce a renderlo un personaggio tanto amato".

tom holland roma
©Getty

Spettacolo: Per te