In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chi è Giacomo Voli, vincitore di All Together Now 2021

Spettacolo
@Mediaset

A vincere il programma condotto da Michelle Hunziker è stato il cantante 36enne, già noto per aver partecipato a The Voice of Italy 2014

Condividi:

Giacomo Voli ha vinto All Together Now 2021, il programma condotto da Michelle Hunziker con giudici J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo. Il cantante ha battuto Vincenzo Cantiello, arrivato secondo, e Carola Campagna, terza e che ha ricevuto la proposta di matrimonio con anello da parte del fidanzato durante la puntata.

Chi è Giacomo Voli

Giacomo Voli ha 36 anni, è originario di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, ed è membro dei Rhapsody of Fire. Il cantante ha vinto ben 100mila euro e in più gli è sarà data la possibilità di incidere una cover, che andrà in onda sulle frequenze di Radio 101. Appena proclamato vincitore ha detto: “Mi avete fatto soffrire! Grazie!”. Giacomo è nato a Correggio il 3 novembre 1985. Nel 2014 ha partecipato a The Voice Of Italy, il talent di Rai 2. Fu Piero Pelù a sceglierlo e a volerlo nella propria squadra. Giacomo riuscì ad arrivare in finale e arrivò secondo prima di Suor Cristina. Nello stesso anno, per la casa discografica Universal, ha realizzato il singolo Rimedio, scritto da Pelù, che ha occupato il primo in classifica per una settimana.

Giacomo Voli, carriera e vita privata

Giacomo Voli ha inciso un album come frontman del gruppo TeodasiA, che poi ha lasciato per seguire una carriera da solista. Dal 2015 al 2017 ha pubblicato brani come “Ancora Nell’Ombra” e “Prigionieri Liberi”. Dal 2016 è il frontman del gruppo Rhapsody Of Fire, con il quale pubblica l’album “The Eight Mountain” nel 2019. Il cantante di Correggio è fidanzato con Francesca Zanetti, istruttrice di pole dance. I due convivono dal 2012 a Borgo Virgilio (Mantova) insieme a 2 cani e un gatto tigrato. Qualche curiosità su di lui: ha sempre avuto un debole per i capelli lunghi e non ha intenzione di tagliarli. Ama molto il suo cane che si chiama Ibra.