Marracash: "Io ed Elodie ci siamo lasciati mentre lavoravamo all'album"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Il rapper ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera per la promozione del suo disco, “Noi, Loro e gli Altri”, che lui e l'ex compagna si sono separati proprio mentre lavoravano all’album, aggiungendo che lei gli è stata comunque vicina. “Ci siamo lasciati sul set del mio ultimo video”. Nel videoclip “Crazy Love” mettono in scena la fine del loro rapporto, uccidendosi a vicenda. Elodie compare in copertina, “insieme alla mia famiglia e alle persone che mi sono state più vicine”, aggiunge l’artista

Marracash ha rivelato che lui ed Elodie si sono lasciati mentre lavoravano all’album di lui, l’appena uscito Noi, Loro e gli Altri.

Durante un'intervista rilasciata al Corriere della Sera  per la promozione del disco, il rapper ha voluto spiegare come sono andate le cose tra lei e l'ex compagna.

“Ci siamo lasciati durante la lavorazione del disco. È stato un momento impegnativo per entrambi ed entrambi abbiamo provato a far quadrare le cose. È bello che lei sia sulla copertina insieme alla mia famiglia e alle persone che mi sono state più vicine”, ha raccontato.

Lui e la collega Elodie Di Patrizi stavano insieme dal 2019. Lei compare nella foto di copertina di Noi, Loro e gli Altri (in quella di Noi, dato che ci sono tre cover differenti), il che ha suscitato un certo sconcerto tra i fan proprio perché i due non sono più una coppia. Tuttavia Marracash è felice di averla sulla cover, così come nel videoclip di Crazy Love. Video in cui la presenza di lei non è casuale ma una scelta che si rivela un qualcosa di addirittura catartico.

“È anche nel video di Crazy Love: mettiamo in scena la fine nostro rapporto e ci uccidiamo a vicenda”, rivela l’artista. Un videoclip che quindi è anche un addio, messo in scena quasi per esorcizzare il dolore, inevitabile in qualsiasi separazione.

I due ex sono rimasti in ottimi rapporti, come le parole di lui testimoniano e come fanno anche le parole di lei, quelle espresse in un articolo che uscirà sul nuovo numero di Rolling Stone.

“Marracash è un artista e un essere umano incredibile”, incomincia il messaggio della cantante, intriso di parole d’affetto e anche di parecchia stima. Spiega che a unirli ci sono “la profondità, l’intelligenza, la consapevolezza che le favole non esistono e che la realtà è molto più bella, ricca e sfaccettata”.

Elodie si è detta molto legata al disco dell'ex fidanzato proprio perché contiene brani che sono stati ideati mentre i due stavano assieme. E - da buona fidanzata che è stata - ha aggiunto anche parole di preoccupazioni riguardo al fatto che il rapper solitamente non riesce a godersi il proprio meritato successo.

La voce di Vertigine ha condiviso ieri tra le sue Instagram Stories una dedica per lui, riportando le parole tratte dall’intervista che uscirà su Rolling Stone, in un numero totalmente dedicato al rapper (arricchito anche da un’intervista esclusiva a Marracash).

“È meraviglioso vedere come il Marracash musicista sia diverso dal Fabio di tutti i giorni. È un artista con un’urgenza creativa fuori dal comune e un uomo sensibile. […] Ha una purezza che raramente ho trovato in altri. È un uomo che combatte con la visione degli uomini che la società contemporanea ci impone: quella del machismo tossico, della super efficienza, dell’insensibilità”.

Parole che ben poche ex fidanzate direbbero sul conto di un partner con cui si sono appena lasciate, come purtroppo ci insegna la storia, la fine delle storie e pure le Stories...

“Ha delle fragilità che appartengono a tutti noi, ma che stridono con il personaggio che vorrebbero affibbiargli, o anche semplicemente con l'essere un rapper”, ha aggiunto Elodie.

“Il fatto di essere stata un'ispirazione per Fabio ha fatto sentire un'artista anche me. Sono davvero emozionata per il suo nuovo progetto: oltre a volergli bene come persona, lo stimo come artista”, ha concluso la cantante sul rapper di Nicosia.

Elodie in copertina

La foto della copertina di Noi, Loro e gli Altri, quella nella versione Noi, è un'immagine di gruppo scattata in estate che ritrae al centro Marracash ed Elodie.

“È bello che lei sia sulla copertina insieme alla mia famiglia e alle persone che mi sono state più vicine”, ha voluto far sapere l’artista 42enne, al secolo Fabio Bartolo Rizzo.

Il loro rapporto è rimasto davvero ottimo, anche se la cantante 31enne pare sia attualmente coinvolta in una relazione sentimentale con l’ex modello e manager 38enne Davide Rossi: benché i diretti interessati non abbiano ufficializzato alcun tipo di liaison, alcune foto che hanno paparazzato un bacio tra i due sembrerebbero eloquenti...

marracash_ig

approfondimento

Crazy Love, la canzone di Marracash e il video con Elodie: testo

Il disco

Noi, loro e gli altri è finalmente disponibile, per la gioia dei fan. Uscito a mezzanotte, si tratta del settimo album in studio del rapper e conta la collaborazione di tanti artisti e amici, da Guè a Madame fino a Blanco.

Si rivela un disco con testi e sonorità più mature, lontane da quella dimensione adolescenziale in cui spesso rischia di cadere (e scadere, a volte) il rap.

"Il rap è un genere per tutti ormai. A 42 anni sarei ridicolo a portare avanti un discorso teen. In questa congiuntura c’è spazio per dire delle cose”, ha affermato il musicista al Corriere.

A due anni dall’uscita di Persona e a circa un mese dalla conquista del quinto Disco di Platino per quello che fino alla mezzanotte di ieri era l'ultimo disco pubblicato da Marracash (nel 2019), il rapper torna in tutto il suo splendore.

Con un post condiviso sui social poco prima dell'uscita ufficiale, il cantante ha reso noto il titolo, la data d'uscita imminente e il concept che si cela dietro le copertine del progetto. Le cover  sono tre: Noi è la main cover disponibile in tutti i formati (CD e Vinile), mentre le copertine Loro e Gli altri sono disponibili soltanto nella versione Vinile in edizione limitata. Nella cover di Loro, Marracash è attorniato dal proprio staff, in quella de Gli altri tra una folla che vediamo di spalle.

 

Potete guardare le tre diverse copertine del disco nel carousel di foto che trovate nel seguente post, pubblicato su Instagram da Marracash per presentare Noi, Loro e gli Altri.

marracash-elodie_ig

approfondimento

Nuovo album di Marracash, in copertina c'è anche Elodie: il post

Spettacolo: Per te