Will Smith in copertina su EW con Venus e Serena Williams

Spettacolo

L'attore e le due campionesse di tennis si sono raccontati a Entertainment Weekly in occasione del film “King Richard”, il biopic su Richard Williams

Will Smith sarà il padre di Venus e Serena Williams in un nuovo film. “King Richard” (in Italia “Una famiglia vincente - King Richard”) racconterà la storia di Richard Williams, l’uomo che ha dedicato la vita a realizzare il sogno delle figlie Venus e Serena di diventare due tenniste di successo. L'attore e le due campionesse di tennis si sono raccontati ad Entertainment Weekly.

Will Smith, Venus e Serena Williams in “King Richard”

“Quando abbiamo saputo che Will voleva farlo, ci siamo dette: 'Questo film sarà davvero un grande affare!'”, ha dichiarato Venus a EW.com. “Qualunque film in cui c’è lui, è un vero successo. Avevamo la sensazione che sarebbe stato un successo, un progetto serio”. Anche Serena si è detta entusiasta. “Mi è piaciuto il fatto che lui sia riuscito a catturare l’innocenza, quell'innocenza a cui ci aggrappiamo ancora. È stato un po' difficile per me dire, 'Oh, questo film mi raffigura', perché io sono Serena... e non c'è me senza di lei, e, senza di lei, non sarei riuscita a raggiungere i miei successi sul campo da tennis” ha aggiunto la numero 40 della classifica WTA. “Penso che il film parli principalmente della storia di Venus e di ciò che ha dovuto affrontare essendo la prima tennista di colore. Questo ha avuto un impatto forte. Abbiamo tracciato il sentiero per coloro che sarebbe arrivati dopo. Non ci sarebbe stata nessuna Serena, se non ci fosse stata una Venus”. Serena non vede l’ora che la figlia di 4 anni, Alexis Olympia, veda il film. “Mi sono sempre chiesta come avrei fatto a spiegarle la mia vita. Del tipo: 'Da dove comincio?'. E questo è il modo migliore”, ha detto la campionessa. Serena e Venus Williams sono interpretate rispettivamente da Demi Singleton e Saniyya Sidney. Il nuovo trailer del biopic, che arriverà nelle sale italiane nel 2022, presenta anche la nuova canzone di Beyoncé, Be Alive, scritta appositamente per il film.

t

approfondimento

King Richard, pubblicato il trailer della pellicola

Will Smith, il volto di “King Richard”

Parlando con Insider, il regista di “King Richard”, Reinaldo Marcus Green, ha rivelato che Will Smith e Warner Bros. erano originariamente intenzionati a usare delle protesi per trasformare l'aspetto dell'attore, in modo da interpretare il padre di Venus e Serena Williams. Il regista, però, non ha voluto. “Lo avevano fatto sembrare Richard Williams, è stato davvero scioccante" ha detto Reinaldo Marcus Green riferendosi al team di truccatori. "Ho detto, 'Guardate, avete fatto un lavoro incredibile, ma non lo voglio.' Will ha il suo insegnante di recitazione che è stato con lui per 30 film, aveva un insegnante di dialetto in modo da poter parlare in modo simile a Richard, abbiamo già così tanto. E poi avrebbe dovuto stare al trucco tre ore al giorno. Chi vuole farlo?". E poi ancora: "Ho guardato Will dritto negli occhi e ho detto 'Guarda, non ne abbiamo bisogno.' Non abbiamo bisogno che assomigli a Richard Williams. Abbiamo bisogno che tu ti immerga nel personaggio e scompaia, ma questo non significa farti sembrare Richard".

beyonce_ig

approfondimento

Beyoncè pubblica l'inedito "Be Alive" per il film "King Richard"

Spettacolo: Per te