Beyoncè pubblica l'inedito "Be Alive" per il film "King Richard"

Musica

La cantante statunitense sarà protagonista assoluta della colonna sonora del biopic dedicato al padre delle tenniste Venus e Serena Williams. Suo è l’inedito “Be Alive” scritto e inciso per la pellicola “King Richard”, in uscita nelle sale il prossimo 19 novembre

È Beyoncé la star internazionale scelta per la colonna sonora di “King Richard”, il film diretto da Reinaldo Marcus Green che racconta l’infanzia e la scalata al successo delle tenniste americane più forti di sempre, Venus e Serena Williams. Nel cast ha un ruolo da protagonista anche Will Smith che interpreta Richard Williams, padre e coach delle due ragazze al quale il film è dedicato. Il brano scritto e inciso dalla pop star statunitense (reduce dai festeggiamenti del suo 40esimo compleanno), con Dixson, si intitolerà “Be Alive” e sarà pubblicato ufficialmente il 19 novembre, in concomitanza al rilascio della pellicola.

Beyoncé nella colonna sonora di “King Richard”

“King Richard”, il nuovo film diretto da Reinaldo Marcus Green, con la sceneggiatura di Zach Baylin, si chiuderà quindi con Queen Bey e la sua “Be Alive”. Come annunciato dal quotidiano statunitense Los Angeles Times, la pellicola è stata presentata in anteprima al Telluride Film Festival in Colorado, nella serata di giovedì 2 settembre, e ha visto la conclusione a sorpresa con la voce magica di Beyoncé e della sua “Be Alive” proprio negli emozionanti titoli di coda. Scritto dalla pop-star in compagnia di Dixson (famoso polistrumentista, performer e produttore di Atlanta; ha all’attivo collaborazioni con Chance The Rapper, Pharrell Williams e molti altri), il pezzo verrà ufficialmente rilasciato in tutti gli store di musica digitale il giorno dell’uscita del lungometraggio nelle sale, che avverrà sotto la distribuzione di HBO Max.

(KIKA) - INGLEWOOD - Sul red carpet degli MTv Video Music Awards si è vista ogni genere di acconciatura, dal liscio perfetto di Jennifer Lopez e Ariana Grande, anche se la seconda aveva raccolto i capelli in una coda, all'extra corto di Miley Cyrus, ancora ai capelli afro di Solange Knowles alla rasatura laterale di Demi Lovato.Insomma, pettinature per tutti i gusti - per non parlare dei colori - sul tappeto rosso degli Oscar della musica: ecco le protagoniste della serata.

approfondimento

Amore e girl power: le frasi più belle delle canzoni di Beyoncé

Il futuro di Beyoncé passa anche per il cinema

Il contributo di Beyoncé alla colonna sonora della pellicola “King Richard” fa presagire un suo possibile ritorno tra i candidati al Golden Globe 2022 e Academy Awards della stessa annata, serate importantissime durante le quali la cantante potrebbe anche esibirsi live davanti all’immensa platea collegata da ogni angolo del globo. Già lo scorso mese, Queen Bey aveva lasciato presagire ai fan di tutto il mondo, che qualcosa stesse “bollendo in pentola”. L’artista statunitense aveva infatti svelato di essere al lavoro su nuova musica e che negli ultimi diciotto mesi si fosse parecchio dedicata a progetti da solista. In un’intervista ad Harper’s Bazaar, Beyoncé ha sottolineato il ruolo salvifico che la musica ha giocato per lei in questi momenti di pandemia: “Con tutto l’isolamento e l’ingiustizia degli anni passati, penso siamo tutti pronti per scappare altrove, viaggiare, amare e ridere di nuovo” aveva commentato. “Sento che un vero Rinascimento sta per arrivare, e io voglio essere parte di questa fuga e rinascita in ogni modo possibile. Sono stata in studio per un anno e mezzo. Dopo trentuno anni è ancora entusiasmante come lo era quando ne avevo nove. Si, la musica sta arrivando!”

adidas-visore

approfondimento

Beyoncé, Ivy Park Rodeo: la linea country in collaborazione con Adidas

Spettacolo: Per te