Vogue, la cover di Adele in attesa del nuovo singolo

Spettacolo

Matteo Rossini

©Kika Press

La cantante è la protagonista di ben due diverse edizioni del magazine, al quale racconta come ha vissuto la pandemia, il divorzio e la trasformazione del suo corpo. Che, dice, "è sempre stato reso un oggetto"

Ormai è solo questione di giorni quando l’artista britannica farà il suo atteso comeback discografico. Nei mesi scorsi voci e indiscrezioni sul possibile ritorno di Adele si sono rincorse senza sosta fino all’annuncio finale di poche ore fa.

Adele, il nuovo singolo è Easy On Me

 

Venerdì 15 ottobre la cantante pubblicherà il nuovo singolo Easy On Me, anticipato da un breve teaser in bianco e nero che ha immediatamente conquistato il pubblico tanto da contare al momento p di nove milioni di visualizzazioni su YouTube.

adele-kikapress-6

approfondimento

Aspettando 'Adele One Night Only', su Sky Uno il 15 dicembre

Le proiezioni dei giorni scorsi su vari monumenti in giro per il mondo, come ad esempio il Colosseo di Roma e l’Empire State Building di New York, hanno immediatamente fatto il giro dei social portando i fan a ipotizzare proprio il ritorno della cantante.

adele_ig

approfondimento

Adele, oltre al nuovo album arriva il residency show a Las Vegas

In attesa dell’uscita del nuovo brano, la voce di Hello, classe 1988, ha posato per l’edizione britannica di Vogue condividendone la cover sul suo profilo Instagram che conta più di quaranta milioni di follower.

adele-fb

approfondimento

Adele, Easy on me è la prima canzone dal nuovo album 30: data uscita

Tuttavia, non è finita qua. Infatti la cantante è anche la protagonista dell’edizione statunitense del magazine, come mostrato su Instagram; lo scatto vede Adele dopo la trasformazione personale degli ultimi anni (FOTO).

adele-kikapress-2

approfondimento

Adele, nuovo album in arrivo dopo 6 anni? Tutti gli indizi

"In palestra stavo bene, non si è mai trattato di dimagrire"

L'intervista su Vogue ha dato ad Adele l'occasione di parlare della sua vita, della pandemia, del suo divorzio da Simon Konecki e delle strategie di adattamento che l'hanno aiutata a superare i momenti difficili. Tra queste la palestra e la cura del proprio corpo. "Ho passato molto tempo da sola - ha detto -. Mi sono resa conto che quando ero in palestra non avevo alcuna ansia. Non si è mai trattato di perdere peso. Ho pensato, se posso rendere forte il mio fisico, e posso sentirlo e vederlo,

forse un giorno posso rendere forti le mie emozioni e la mia mente".

"Il mio corpo è sempre stato reso oggetto"

Tuttavia la sua trasformazione fisica è diventata argomento di discussione in tutto il mondo. Non la prima volta che il suo corpo diventava il centro dell'attenzione: "Il mio corpo - ha spiegato la cantante  - è stato reso oggetto durante tutta la mia carriera. Non solo ora. E capisco perché è uno shock. Capisco perché alcune donne in particolare si sono sentite ferite. A vista ho rappresentato tante donne. Ma sono sempre la stessa persona". Ha confessato inoltre che la parte peggiore della sua trasformazione è stato vedere altre donne iniziare una conversazione brutale sul suo corpo. "Mi ha molto rattristata - ha detto -, mi sono sentita ferita".

Spettacolo: Per te