Eminem ha aperto un ristorante a Detroit

Spettacolo

Il lancio dell'attività è stato anticipato da un divertente spot disponibile in rete e sul profilo Instagram del rapper

Eminem non smette mai di stupire e di deliziare i fan con le sue trovate che non mancano mai di autoreferenzialità ma soprattutto di ironia. L'ultima impresa commerciale del rapper che ha fatto la storia della musica negli ultimi venti anni riguarda la ristorazione. Su Instagram Eminem fa sapere al mondo e ai fan che sta per aprire una nuova attività a Detroit, la sua città, di cui sarà proprietario: il ristorante esclusivo “Mom’s Spaghetti”.

Tra cibo e autoironia

Dopo essersi guadagnato un posto tra i personaggi più influenti della scena musicale internazionale, Eminem (FOTO) prova ora a scalare le vette della cucina, avventurandosi in una nuova impresa nel campo della ristorazione, una strada peraltro battuta da molti colleghi e personaggi dello spettacolo prima di lui, che si annuncia come un'impresa sopraffina. “Mom's Spaghetti” si presenta come un ristorante eccellente dove saranno servite portate a dir poco squisite. Al nuovo business non mancherà certamente il tocco anticonformista di Eminem che nel breve spot commerciale compare con due confezioni tipiche del cibo da asporto sulle mani. Le stesse confezioni destinate al take-away sono in bella mostra in un altro frammento del video come contenitori di gustosi spaghetti con le polpette al sugo. Sempre gli spaghetti compaiono in un’altra scena come condimento per un classico sandwich.
A fare da sfondo a questa nuova impresa ai fornelli, la città di Detroit col suo skyline composto da grattacieli a specchio che si stagliano su un cielo limpido. Inutile sottolineare che la rete ha fatto rimbalzare immediatamente la notizia con entusiasmo. La nuova attività potrebbe essere operativa a breve, questo autunno.

eminem

approfondimento

Eminem, è uscito il video ufficiale di Higher

La citazione da “Lose Yourself”

I fan hanno afferrato subito il riferimento dietro la scelta del nome del nuovo ristorante di Eminem. “Mom's Spaghetti” è una citazione dalla prima strofa di “Lose Youself”, una delle pietre miliari del repertorio dell'artista, tra i brani che ne hanno decretato il successo planetario. Nello specifico, la strofa è quella iniziale della canzone che recita: “His palms are sweaty, knees weak, arms are heavy, There’s vomit on his sweater already, mom’s spaghetti”. Il brano “Lose Yorself” deve la sua fama al film di cui è stato colonna sonora, “8 Mile”, pellicola diretta da Curtis Hanson del 2002 che vede il rapper presente nel cast principale. Alla canzone, che detiene diversi primati ed è nella lista dei brani più celebri utilizzati per il cinema, è stato riconosciuto il Premio Oscar nella categoria Migliore canzone nel 2003.

eminem-canzoni

approfondimento

Le 10 canzoni di Eminem che hanno fatto la storia della musica

Spettacolo: Per te