
Addio a Gianfranco D'Angelo, la fotostoria dell'attore comico
Attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante, Gianfranco D'Angelo si è spento nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia. Il 19 avrebbe compiuto 85 anni. FOTOSTORIA

Nato a Roma il 19 agosto 1936, Gianfranco D'Angelo è stato il celebre volto della televisione sopratutto degli anni 80. Debutta in Rai negli anni 70 con il programma "Sottovoce ma non troppo", ma la sua carriera inizia a teatro accanto a Lando Fiorini. Successivamente viene scelto da Garinei e Giovannini per il ruolo dell'Arcivescovo tedesco in "Alleluja brava gente" con Renato Rascel e Gigi Proietti. Nella foto lo vediamo insieme ad Oreste Lionello.
È morto l’attore Gianfranco D'Angelo
In seguito approda in tv per diventare una star della comicità ed è tra i protagonisti di Drive In di Antonio Ricci, qui lo ricordiamo nelle sue interpretazioni tra le tante diventate cult insieme al celeberimmo cane Has Fidanken, un cocker d'eccezione.
Addio Gianfranco D'Angelo: il ricordo di amici e colleghi sui social. FOTO
D'Angelo lavora in vari cabaret d'Italia e si fa apprezzare al teatro romano "Il Bagaglino", dove incontra Gabriella Ferri, Oreste Lionello, Enrico Montesano e Pippo Franco. Nella foto con Barbara Bouchet

Avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto, a dare l’annuncio è stato il suo ufficio stampa con una nota: "L'attore Gianfranco D'Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia".
![Gianfranco D'Angelo (KIKA) - ROMA - Drammatica confessione di Sandra Milo ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane: da qualche tempo l'attrice amata da Federico Fellini racconta in trasmissione le sue disavventure con il fisco e la sua difficoltà nel pagare le tasse arretrate. Nell'ultima puntata, narrando le sue vicissitudini con l'erario e le precarie condizioni economiche, si è lasciata andare a una rivelazione che ha scioccato i presenti e la conduttrice stessa della trasmissione. LEGGI ANCHE: Il dramma di Sandra Milo: "Ho i conti pignorati"Dopo aver già raccontato di non possedere più niente e di aver spesso pensato al suicidio, Sandra Milo confessa: "Per pagare le tasse mi sono venduta, mi sono data a un uomo carino e gentile che ha pagato le tasse per me. à la prima volta che lo dico".STAR FINITE IN BOLLETTA[galleria]Una rivelazione destinata a far discutere, soprattutto perché l'attrice chiede solo di poter gestire in qualche modo i suoi debiti, senza pretendere pensioni né denaro lamentando povertà dopo una vita di eccessi come molti colleghi. Chi sono? Scopriteli nella gallery.LEGGI ANCHE: Dalle stalle alle stelle: i lavori umili delle star [video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_198990.mp4 id=198990]](https://static.sky.it/images/skytg24/it/spettacolo/2021/08/15/gianfranco-dangelo-foto/kika2607910_Gianfranco%20DAngelo.jpg.transform/gallery-vertical-mobile/77c86cf5d7465dfbab2cc965506ba0f4ad70a6bf/img.jpg)
Nel 2001 vince il Delfino d'oro alla carriera; nel 2019 era apparso nel film W gli sposi diretto da Valerio Zanoli. Lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici.