È morto l’attore Gianfranco D'Angelo

Cronaca
©IPA/Fotogramma

A dare l’annuncio è stato il suo ufficio stampa. Si è spento nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia. Il 19 avrebbe compiuto 85 anni. Attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante: dagli esordi in Rai negli anni ’70, ha partecipato a tanti programmi tv cult, film e spettacoli teatrali. Ha fatto parte del Bagaglino, del cast di Drive In e di Striscia la notizia

È morto Gianfranco D'Angelo: attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante (LA FOTOSTORIA - IL RICORDO SUI SOCIAL). Avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto. A dare l’annuncio è stato il suo ufficio stampa con una nota: "L'attore Gianfranco D'Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia".

Chi era Gianfranco D'Angelo

D’Angelo era nato a Roma nel 1936. Dopo aver svolto diversi lavori, ha debuttato in Rai all'inizio degli anni Settanta e qui è apparso in vari programmi a fianco dei personaggi di punta dell'epoca, da Raffaella Carrà a Sandra Milo. Ha fatto parte del gruppo del Bagaglino con Pippo Franco e ha recitato in molti film, a teatro e in televisione. In tv ha partecipato a programmi come Drive in e, più recentemente, Striscia la notizia. Nel 2019 era apparso nel film W gli sposi diretto da Valerio Zanoli. Lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici.

Gianfranco D'Angelo

vedi anche

Addio Gianfranco D'Angelo: il ricordo sui social. FOTO

Gianfranco D'Angelo
©IPA/Fotogramma

Cronaca: i più letti