
Il fondatore di Emergency è morto in Normandia: aveva 73 anni. Molti i messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo: da Daniele Silvestri ad Alessandro Gassmann, da Loredana Bertè a Fiorella Mannoia, da Vasco Rossi a Jovanotti
All'età di 73 anni è morto Gino Strada. Anche il mondo dello spettacolo, come quello della politica, ha voluto ricordare il fondatore di Emergency con messaggi di cordoglio sui profilli social. "Avremmo dovuto incontrarci a settembre. Sarebbe stato un onore stringerti la mano. Che dispiacere. Ciao Gino. Oggi l’Italia perde un grande uomo”, ha scritto Fedez sul suo profilo Twitter
È morto Gino Strada, il fondatore di Emergency aveva 73 anniLoredana Bertè invita i suoi follower a donare a Emergency. “Credo che il modo migliore per onorare un filantropo come Gino Strada sia fare una donazione per la sua ONG EMERGENCY”, ha twittato la cantante
Addio a Gino Strada, una vita per gli ultimi. LA FOTOSTORIAL’attore Alessandro Gassmann definisce Strada “un grande uomo, coraggioso, generoso, un grandissimo esempio per tutti”
Gino Strada, la storia di Emergency dalla fondazione a oggi“Tu sì che hai amato gli uomini facendo tutto ciò che hai potuto per loro”, scrive sui social Ligabue. E aggiunge: “Averti conosciuto è stata una rivelazione e una enorme lezione. Ora riposati. Mancherai al mondo”
Addio a Gino Strada, Draghi: "Sempre dalla parte degli ultimi". Letta: "Italia più povera""L'umanità piange e ti ringrazia" è il messaggio di Fiorella Mannoia
Morto Gino Strada, fondò Emergency nel 1994. VIDEO
"Una vita spesa per Bene", è il messaggio di Laura Pausini dedicato a Gino Strada
Per Jovanotti Gino Strada e la sua idea di "cura" continueranno a vivere nelle azioni di" medici, volontari, sostenitori e amici". Il cantante ha espresso anche un messaggio di vicinanza alla figlia Cecilia Strada e al team di Emergency

Anche Vasco Rossi, sulla sua pagina Facebook, ha dedicato un commosso messaggio a Gino Strada: "Una vita interamente dedita a combattere in nome di un’utopia: un mondo senza guerra, dove la Medicina è al servizio degli ultimi. Ha onorato la vita e il diritto alla dignità personale. Ha creduto in un mondo migliore, e l’ha reso possibile"
Poche parole e una foto nel ricordo di Cesare Cremonini su Instagram. Il cantautore bolognese si limita a scrivere "Grazie Gino"
Daniele Silvestri posta una foto di un abbraccio sul palco con Strada, che ricorda come “Gino mio. Gino nostro. Gino di tutti. Gino degli indifesi, dei feriti, Gino in guerra contro ogni guerra, sempre”
Vladimir Luxuria ha ricordato l’impegno di Strada nelle lotte “dalla parte dei più deboli, schierato sempre per il diritto di esistere” e “contro le guerre e ogni discriminazione, per il dovere morale alla cura di tutte e tutti”
Per Paola Turci la perdita di Gino Strada è “immensa”. La cantante scrive: “Se è vero che lassù ci si rivede tutti allora ci rivedremo prima o poi. Un bacio alla tua Teresa”
Anche i comici del Trio Medusa ricordano Strada: “Chiniamo il capo per la scomparsa di Gino Strada. Un faro che ha sempre indicato un percorso giusto da seguire”
Barbara d’Urso ricorda Strada come un uomo “che non amava parlare” e che “ha speso la sua vita per aiutare gli ultimi”