Elliot Page dopo il coming out da persona transgender: "Oggi finalmente esisto"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attore di Juno e The Umbrella Academy ha parlato del suo percorso che l'ha portato ad annunciare pubblicamente di essere una persona transgender. L'intervista all'edizione statunitense di Vanity Fair precede quella registrata con Oprah Winfrey che uscirà oggi

Elliot Page ha rilasciato una nuova intervista a Vanity Fair USA in cui rivela: "Sto riappropriandomi di quello che sono davvero, ed è bellissimo".

L'attore transgender ha parlato del percorso che l'ha portato a fare coming out da persona transgender.
"La differenza maggiore è che adesso esisto per quello che sono", ha dichiarato l'attore di Juno e The Umbrella Academy.

"Sento una grande differenza nel poter finalmente esistere giorno per giorno, minuto per minuto", ha aggiunto.
Oltre a sentirsi finalmente più libero, genuino e vero, Page ha anche parlato di una nuova creatività e voglia di produrre, nata come conseguenza di questa sua importante scelta relativa all'aprirsi.

"Con il coming out è nata un’esplosione di creatività, anche tra le persone accanto a me", ha rivelato, raccontando di aver scritto la sua prima sceneggiatura assieme a un amico.
Non solo progetti cinematografici ma anche musicali: "Sto producendo della musica con un altro amico. Ho molta più energia rispetto al tempo in cui mi sentivo a disagio, in cui controllavo costantemente il mio corpo, in cui non stavo bene".

Per quanto riguarda la sua professione numero uno, quella attoriale, Elliot Page ha svelato di sentirsi finalmente molto più sicuro. "Non so ancora cosa succederà. Ma certamente mi sento più sicuro, presente, connesso alla verità del momento".

Questa intervista precede quella con Oprah Winfrey, registrata per Apple TV+ e attesa per oggi, 30 aprile.

Il coming out di Elliot Page

Il coming out come persona transgender di Elliot Page risale al 1 dicembre 2020, quando l'attore ha annunciato sui propri profili social la sua scelta.

"Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui e loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questa cosa. A essere qui. A essere arrivato a questo punto nella mia vita". Con queste parole abbiamo detto addio a Ellen Page, quando l'annuncio ufficiale è stato pubblicato su tutti i canali dell'artista.

"Non riuscivo a capire quando mi dicevano: 'No, non sei un maschio, e non potrai esserlo quando sarai più grande'. Ora finalmente sto riappropriandomi di quello che sono davvero, ed è bellissimo, straordinario, e anche doloroso, in un certo senso", ha confessato Elliot Page durante la recente intervista a Vanity Fair USA.

time-instagram

approfondimento

Elliot Page sul Time: è la prima volta dopo il coming out

Spettacolo: Per te