Elliot Page sulla copertina del Time: è la prima volta dopo il coming out da transgender

Spettacolo

Matteo Rossini

L'autorevole testata ha dedicato la cover all’attore, che ha raccontato anche il momento precedente alla lettera pubblicata su Instagram nel dicembre 2020

Un’intervista a cuore aperto nel corso della quale Elliot Page ha raccontato il cammino che l’ha portato a scoprire sé stesso. Il 1° dicembre 2020 l’attore ha scritto un’emozionante lettera ai suoi follower e al pubblico in generale parlando del percorso per la conquista della sua identità; oggi, per la prima volta dopo l’annuncio su Instagram, il protagonista della serie The Umbrella Academy ha posato per la cover di Time.

Elliot Page, la cover di Time

 

La voglia di essere sé stessi, la libertà di poter correre alla ricerca della propria identità: Time ha dedicato la cover a Elliot Page, che ha deciso di raccontare alcuni momenti della sua vita e ha dichiarato: “Sono completamente chi sono”.

 

In una parte dell’intervista l'attore (FOTO) ha parlato del lungo cammino che la società deve ancora compiere per poter arrivare alla piena accettazione delle persone transgender: “Le persone molto influenti stanno diffondendo miti e retorica pericolosa, ogni giorno vedi discutere della nostra esistenza. Le persone transgender esistono”.

epa04946499 Canadian actress Ellen Page poses during the presentation of her film 'Freeheld' at the 63rd edition of the San Sebastian International Film Festival in San Sebastian, Spain, on 24 September 2015. The festival runs from 18 to 26 September.  EPA/JAVIER ETXEZARRETA

approfondimento

Ellen Page: "Sono transgender, ora mi chiamo Elliot". FOTOSTORIA

Inoltre Page, classe 1987, ha raccontato il momento precedente alla pubblicazione della lettera al pubblico: “Quello che mi aspettavo era tanto supporto e amore, ma anche una quantità enorme di odio e transfobia. Questo è essenzialmente ciò che è successo”.

t

approfondimento

The Umbrella Academy 3, riprese iniziate: il post di Elliot Page

Elliot Page, il messaggio su Instagram

 

Elliot Page ha condiviso la cover sul suo profilo Instagram lanciando un messaggio sulla grande importanza di sostenere la battaglia contro tutte le forme di odio che affliggono la nostra società: “Con grande rispetto per quelli prima di me, gratitudine per coloro che mi hanno supportato, e grande preoccupazione per questa generazione di giovani persone transgender che dobbiamo proteggere, per favore untevi a me e combattete la legislazione contro le persone transgender, l’odio e la discriminazione in tutte le sue forme”.

elliot_page_instagram

approfondimento

Elliot Page, il primo post su Instagram dopo il cambio di genere

Spettacolo: Per te