Alessia Ventura è diventata mamma: è nata Ginevra

Spettacolo
©Kika Press

La showgirl ha dato alla luce la sua prima figlia, avuta dal compagno Gabriele Schembari

Primo figlio per Alessia Ventura. La conduttrice e showgirl, 41 anni, ha dato alla luce Ginevra, figlia sua e del compagno Gabriele Schembari.

Alessia Ventura, è nata Ginevra

Fiocco rosa, quindi, per Alessia Ventura, che è diventata mamma della sua primogenita, Ginevra. Ad annunciarlo il neopapà Gabriele Schembari via social. "00:16 27/04/2021 Benvenuta principessa" ha scritto nelle stories. Qualche ora dopo la nascita anche Alessia ha deciso di condividere la bella notizia, con il primo scatto della piccola che stringe le dita dei genitori.

“A 00.16 è nata la nostra cucciola, benvenuta al mondo Amore mio! Siamo pazzi di te Ginevra. L’emozione più bella della nostra vita!” ha scritto la conduttrice. Sotto al post tanti commenti di auguri, anche da molti amici vip come Francesco Totti, Francesco Oppini, Costanza Caracciolo, Nicola Savino, Benedetta Mazza, Elena Santarelli e Cristina Chiabotto. All'ottavo mese Alessia ha avuto il Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA): "Io ero già avanti con la gravidanza. Mi sono spaventata, ho avuto paura per la bambina, ma per fortuna non ho dovuto fare cure particolari – ha raccontato a Diva e Donna - Il coronavirus se ne è andato via da solo, ho avuto un pochino di febbre, bruciore alle vie respiratorie e avevo perso gusto e olfatto”. Anche il compagno Gabriele è risultato positivo: i due hanno trascorso l'isolamento in Sicilia, a Ragusa, città in cui abitano e terra originaria di lui.

chiabotto cover da instagram

approfondimento

Cristina Chiabotto ha svelato sui social il nome della figlia

Alessia Ventura e Gabriele Schembari, la storia

Alessia Ventura e Gabriele Schembari hanno annunciato la dolce attesa nei primi giorni del 2021. “Ti aspettiamo Amore. Buon 2021!” aveva scritto lei, accanto ad uno scatto che la immortalava con il pancione insieme al suo compagno. I due stanno insieme dal 2019: Gabriele è un imprenditore ed ex portiere ragusano che ha militato in varie squadre di serie C.

barriales cover instagram

approfondimento

Laura Barriales incinta del secondo figlio: "Sarà un maschietto"

Alessia Ventura, carriera e vita privata

Alessia debutta nel mondo della moda a soli 15 anni e a 19 anni diventa la valletta del programma “Ok il prezzo è giusto”, ruolo che ricopre fino al 2001, anno in cui diventa una delle letterine del quiz show “Passaparola”. Negli anni conduce vari programmi come “On the road”, “I raccomandati”, “Controcampo”, “Mezzogiorno in famiglia”. Dal 2017 conduce il programma “Grand Tour d’Italia – Sulle orme delle eccellenze”, in onda su Rete 4. Per quanto riguarda la vita privata, Alessia Ventura ha avuto una lunga storia d'amore con Filippo Inzaghi. Conclusa dopo la scoperta del tradimento dell'ex calciatore con Marika Fruscio. Alessia Ventura è la cugina di Luca Argentero, ed è stata lei a iscriverlo alla terza edizione del reality show Grande Fratello.

Spettacolo: Per te