Emma Corrin dona l'abito dei Golden Globe a un'associazione per le vittime di abusi

Spettacolo

L'interprete di Lady D in The Crown ha donato l'abito Miu Miu all'ente di beneficenza The Survivors Trust

Emma Corrin ha deciso di donare ad una lotteria l'abito Miu Miu che ha indossato per partecipare virtualmente ai Golden Globe, in modo da raccogliere fondi per l'ente di beneficenza The Survivors Trust.

Emma Corrin, le sue parole

"È una cosa molto strana, che tanto lavoro sia dedicato alla creazione di un abito personalizzato e sfruttato solo per una sera, anche se si tratta di un'occasione straordinaria" ha detto Emma ad Harper's Bazaar. "Volevo che l'outfit continuasse a dare e con la lotteria significa che non è stato creato solo per una sera: farà la differenza e darà a un ente benefico i soldi di cui ha bisogno per aiutare qualcuno”. L'attrice 25enne ha lavorato a stretto contatto con lo stilista e amico Harry Lambert per il look dei Golden Globe, il cui protagonista era l'abito realizzato su misura da Miu Miu. Hanno completato l'outfit scintillanti gioielli Cartier. "Entrambi abbiamo lavorato con il fantastico team di Miu Miu, condividendo l'ispirazione al clown Pierrot, esagerando le spalle e la gorgiera", ha spiegato Lambert, riferendosi all'ampio colletto pieghettato. "Ci piace trattare il tappeto rosso come un editoriale e lavorare con Miu Miu ci ha permesso di farlo".

emma-corrin

approfondimento

Golden Globe, Emma Corrin migliore attrice in “The Crown”

L'attrice ha scelto di donare il suo abito alla lotteria invece che all'asta, per renderlo il più accessibile a chi non ha grandi budget. I biglietti della lotteria, infatti, costano circa 10 dollari. Tutti i proventi andranno a The Survivors Trust, che lavora per fornire servizi di consulenza e supporto a donne, uomini e bambini che hanno subito violenze sessuali. "Sono consapevole dell'incredibile lavoro che The Survivors Trust svolge da tempo e volevo trovare un modo per avviare un rapporto di lavoro con loro, per aiutarli a raccogliere fondi. Il momento di agire è adesso. E soprattutto quando si tratta di violenza sessuale, non c'è mai stato un momento più importante di questo per aumentare la consapevolezza del supporto necessario alle vittime. Le chiamate alla loro linea di assistenza sono aumentate del 174% rispetto allo scorso anno e le visite al loro sito web, per cercare supporto e informazioni, sono cresciute di oltre il 70%” ha spiegato Emma.

Emma Corrin, lo stile

In fatto di stile, l'attrice si è fatta notare molto velocemente grazie alla sua inclinazione ad allontanarsi dai tradizionali abiti da red carpet, preferendo qualcosa di più sperimentale e creativo. Qualcosa che secondo Lambert la rende, dal punto di vista di uno stilista, "un sogno che diventa realtà”. "Ho sempre voluto andare oltre i limiti quando si parla di moda, divertirmi ed essere un po' matta, e lui è totalmente d'accordo con me” ha spiegato Emma. "Gli dico come voglio sentirmi indossando un certo outfit, per esempio come un clown, o più mascolina, o come una ballerina, e poi lui lavorerà su questa ispirazione. È davvero bello collaborare con qualcuno che ti vede davvero e condivide la stessa visione” ha concluso Emma, diventata famosa al grande pubblico grazie alla sua interpretazione della principessa del Galles Lady Diana nella quarta stagione della serie televisiva “The Crown”. Grazie a questo ruolo si è aggiudicata un Golden Globe nella categoria “Miglior attrice protagonista in una serie tv drammatica”.

Margot Robbie

approfondimento

Golden Globes 2021, vestiti e look sul red carpet virtuale

Spettacolo: Per te