The Crown, Emma Corrin parla dell'interpretazione di Lady Diana

Serie TV

Matteo Rossini

©Getty

Emma Corrin, classe 1995, sull’interpretazione di Lady Diana: “Mi stupisce che qualcuno si sia sorpreso delle sue difficoltà”

La quarta stagione della serie The Crown ha fatto il suo debutto sulla piattaforma di streaming appassionando gli spettatori di tutto il mondo. Nelle scorse ore il canale YouTube ufficiale di Netflix Italia ha condiviso il video con alcune parti del backstage concentrandosi sull’interpretazione di Lady Diana.

Emma Corrin: “Mi sono resa conto di quanto fosse giovane Diana all’epoca dei fatti

 

Emma Corrin, classe 1995, ha avuto il compito di rivestire i panni di Lady Diana regalando una performance apprezzata da parte del pubblico e della critica. Il filmato, dalla durata di quasi quattro minuti, porta gli spettatori sul set intervistando alcune delle figure della produzione, Olivia Colman e la giovane attrice inglese.

 

Emma Corrin ha parlato del lungo processo di selezione durato circa otto mesi, queste le sue parole: “La selezione che ha portato alla mia scelta è durata dai sei agli otto mesi. È stata lunga. Sono stati gli otto mesi più stressanti della mia vita”.

 

Successivamente, l’attrice ha aggiunto: “Mi sono resa conto di quanto fosse giovane Diana all’epoca dei fatti. Si è sposata a diciannove anni con un membro della famiglia reale. Poi ha avuto William un anno dopo. Mi stupisce che qualcuno si sia sorpreso delle sue difficoltà”.

visore-anderson

approfondimento

The Crown, Margaret Thatcher e Gillian Anderson: i look

Emma Corin: “Quando abbiamo girato la scena con l’abito da sposa, nessuno mi aveva ancora vista così

 

In seguito, Emma Corrin ha dichiarato: “È stato davvero arduo. Ma una cosa che ho capito subito è stata la necessità di separare la Diana che interpretavo dalla Diana che fu. Noi non facciamo imitazioni”.

 

Infine, l’attrice ha parlato dell'emozione provata nel girare la scena del matrimonio: “Quando abbiamo girato la scena con l’abito da sposa, nessuno mi aveva ancora vista così. Ricordo le porte che si aprirono e il silenzio che calò su tutti i presenti".

(KIKA) - LONDRA - Netflix arriva al cuore dei tanti innamorati di Lady Diana postando sul profilo ufficiale della serie tv The Crown le foto di Emma Corrin con l'abito da sposa della principessa triste. Che il giorno delle sue nozze non era triste per niente, ed è questa l'unica differenza con le immagini Netflix, in cui l'espressione di Emma Corrin fa presagire il proseguimento non idilliaco del matrimonio reale, fino alla separazione nel 1992 e al divorzio nel 1995. LEGGI ANCHE: The Crown trova la sua Lady Diana: è Emma CorrinLe foto mostrano la grande rassomiglianza tra la giovane attrice inglese e la principessa del popolo, come la chiamò il premier Tony Blair all'indomani della sua morte, ma anche la straordinaria precisione con cui gli outfit di Lady Diana, vera icona di stile del secolo passato, sono stati ricreati: ve lo mostriamo in questa gallery.EMMA CORRIN E LADY DIANA, LO STILE à LO STESSO[galleria]LEGGI ANCHE: Dietro le quinte della terza stagione di The CrownLa quarta stagione di The Crown partirà il 15 novembre e racconterà il periodo del fidanzamento e i primi anni di matrimonio  tra il principe Carlo e Diana, prima della bufera che li coinvolse.[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_300522.mp4 id=300522]

approfondimento

The Crown, Lady Diana e Emma Corrin: i look nella realtà e nella serie

Spettacolo: Per te