Moda, Ghali brand ambassador di United Colors of Benetton 2021

Spettacolo
Foto tratta da Instagram (CREDITS: JAMES MOLLISON)

Il rapper Ghali sarà il volto 2021 di United Colors of Benetton, ma creerà anche una "capsule collection" e contenuti che celebreranno i suoi valori e quelli del brand.

Il rapper Ghali (FOTO), uno degli artisti più influenti della sua generazione, sarà il volto 2021 di United Colors of Benetton, ma creerà anche una "capsule collection" e contenuti che celebreranno i suoi valori e quelli del brand. Italiano, nato da genitori tunisini e cresciuto nella periferia milanese, le melodie dei suoi brani miscelano sonorità orientali ed elettroniche, mentre i testi parlano di dialogo e integrazione, con versi in italiano, francese e arabo.

 

VAI ALLO SPECIALE MODA

il commento di Massimo Renon e le parole di Ghali

"Ammiriamo il suo stile, le sue idee, il suo atteggiamento", ha dichiarato Massimo Renon, ad di Benetton Group. "Siamo entusiasti di collaborare con un grande artista, ma soprattutto con un  uomo che condivide i nostri valori". "Ogni opportunità di sperimentare ed espandere la mia arte - dichiara Ghali - mi appassiona. Sono molto orgoglioso e felice di creare una capsule collection per un brand come United Colors of Benetton; per me è una grande sfida e non vedo l'ora di mettermi all'opera".

Sulla sua pagina Instagram, il rapper pubblica un post in cui si dice entusiasta e pronto a iniziare questa sua nuova straordinaria avventura: "Giuro non saprei da dove iniziare. A scuola, nei corridoi andavo in fissa per i vestiti degli altri anche se mamma si faceva in 4 per comprarmi quello che avevo addosso. In quel momento capii che non era questione di ingratitudine verso la vita e mia madre ma ero io che stavo prendendo una cotta per le forme e i colori che indossavano le persone.  Ad un certo punto siamo riusciti a trasmettere un pensiero tramite musica e abbigliamento. Il merchandising si è fermato con i tour e ad ogni domanda che mi facevate a riguardo, rispondevo sempre in modo ambiguo perché sapevo che prima o poi sarebbe arrivata l’occasione di rilasciarvi qualcosa di più grande. Facciamo arte per accompagnare ed intrattenere le nostre esistenze in questo mondo. È vero che la musica non è ferma, ma non ci possiamo unire per praticarla. Dunque faremo dei vestiti colorati che ci terranno uniti anche distanti. Non vedo l’ora @benetton #benetton

ghali

approfondimento

Ghali annuncia: "Sono al lavoro per un nuovo album"

Spettacolo: Per te