Icon, Elodie è la prima artista femminile sulla cover

Spettacolo

Matteo Rossini

©Kika Press

Oltre 75.000 like e numerosi commenti per lo scatto in bianco e nero pubblicato dalla voce di Guaranà sul suo profilo Instagram

Dopo il successo ottenuto sul palco del Teatro Ariston in occasione della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, Elodie ha messo a segno un nuovo traguardo divenendo la prima artista femminile a posare per la cover di Icon, come raccontato da lei stessa tramite il profilo Instagram che conta oltre 2.300.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita tra musica, backstage, servizi fotografici e impegni lavorativi.

Elodie, il post su Instagram

 

Uno scatto in bianco e nero condiviso nella Giornata Internazionale delle donne, Elodie, classe 1990, ha pubblicato la copertina del magazine con un messaggio a sostegno dell'universo femminile: “‘Le donne possono fare tutto, in tutti i campi’. Nella Giornata internazionale dei diritti della donna questo è il mio augurio per tutte noi, ma anche per tutti gli uomini, perché nessun diritto sia più violato”.

 

Il post ha immediatamente fatto il pieno di consensi ricevendo numerosi complimenti da parte di fan, colleghi e artisti, tra loro Elisa, Mahmood, Paola Turci e Noemi, quest’ultima in gara al Festival di Sanremo con il brano Glicine. La foto conta al momento oltre 75.000 like.

Italian singer Elodie performs on stage at the Ariston theatre during the 71st Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 03 March 2021. The festival runs from 02 to 06 March.    ANSA/ETTORE FERRARI

approfondimento

Sanremo 2021, il monologo di Elodie: "Non avevo l'acqua calda"

Elodie, il successo

 

Dalla grande esplosione mediatica con il singolo Un'altra vita ai pezzi più recenti che l’hanno resa una delle stelle più scintillanti del firmamento musicale, nel corso degli anni la cantante (FOTO) ha inanellato un successo dietro l’altro grazie a singoli in grado di scalare le classifiche di vendita.

 

Tra i suoi brani più amati spiccano Tutta colpa mia, Rambla con Ghemon, Guaranà e Andromeda, quest’ultima presentata in gara sul palco del Teatro Ariston nel 2020.

SANREMO, ITALY - MARCH 03:  Elodie is seen on stage at the 71th Sanremo Music Festival 2021 at Teatro Ariston on March 03, 2021 in Sanremo, Italy. (Photo by Jacopo Raule / Daniele Venturelli/Getty Images)

approfondimento

Sanremo 2021, tutti i vestiti di Elodie durante la seconda serata.FOTO

Grande successo anche per i videoclip ufficiali dei singoli, che hanno collezionato milioni di visualizzazioni su YouTube, tra questi quello di Margarita, in collaborazione con Marracash che vanta oltre centotredici milioni di views.

Foto Matteo Rasero/LaPresse 
03 marzo 2021 Sanremo, Italia 
spettacolo 
Festival di Sanremo 2021, seconda serata.
Nella foto:  Elodie

Photo Matteo Rasero/LaPresse 
March 03, 2021 Sanremo, Italy 
entertainment 
Sanremo music festival 2021, second evening.
In the photo: Elodie

approfondimento

Elodie a Sanremo 2021, 8 curiosità sulla cantante. FOTO

Spettacolo: Per te