Lutto per Dayane Mello: concorrenti del GF Vip vogliono ritirarsi e lasciarle la vittoria

Spettacolo

Lucas Mello, 26 anni, è rimasto vittima di un incidente stradale in Brasile. Mentre tornava a casa, la sua auto si è scontrata contro un camion

Dayane Mello è tra i concorrenti favoriti per la vittoria del “Grande Fratello Vip”. La sua permanenza nella casa, tuttavia, è stata sconvolta da una notizia inattesa: il fratello Lucas, 26 anni, è morto in Brasile a causa di un incidente stradale.

Avvisata di quanto accaduto, la modella è subito uscita dalla casa. Ma ha poi scelto di rientrare, in quanto impossibilitata ad andare in Brasile (dovrebbe fare la quarantena di 15 giorni, e non potrebbe partecipare ai funerali né vedere la sua famiglia).

In Italia, infatti, Dayane non ha nessuno. Perlomeno, nessuno in grado di consolarla per questo suo dolore. La figlia Sofia, che vive col papà (il modello Stefano Sala), è troppo piccola. I suoi genitori vivono lontani: la mamma ha avuto 10 figli, e con lei ha da sempre un rapporto complicato. "Per me la famiglia è papà, Juliano e Lucas. Tanti dei miei fratelli non li conosco, li ricordo vagamente. Juliano è il mio unico fratello di sangue, è stato sempre presente nella mia vita fino a oggi” ha raccontato la modella. Ricordando poi Lucas, entrato nella sua vita in un secondo momento (in comune hanno solamente il papà).

Il dolore di Dayane Mello

“Era il mio cucciolo, non lo vedevo da 4 anni. Gli avevo parlato per l’ultima volta prima di entrare nella Casa. Perdere un fratello è un dolore immenso”: queste le parole che Dayane Mello ha detto agli altri concorrenti del “Grande Fratello Vip”, diventati in questi mesi un po’ una famiglia per lei.

“In queste ore Dayane ha avuto la possibilità di parlare con i suoi familiari in Brasile e in Italia, e di ricevere anche un abbraccio speciale da Alfonso Signorini”, ha spiegato lo staff del reality. Che ha poi comunicato: “Dayane ha ricevuto la notizia del grave lutto che l'ha colpita e, per il momento, ha deciso di rientrare in Casa per ricevere l'abbraccio delle persone che le vogliono bene”.

Dayane, che è cresciuta con cinque fratelli maschi che l’hanno sempre coccolata e protetta, ha raccontato il suo rapporto con Lucas: “Quello che avevo con Lucas era un rapporto diverso da quello che ho con Juliano. Lucas era un ragazzo perbene. Amava i suoi amici e ha cercato di giocare a football. Era molto cucciolo, il nostro cucciolo. Da piccolo gli cambiavamo il pannolino. Mi dispiace per mio padre e sua moglie che staranno soffrendo tantissimo. Poi perché sono tanti anni che non lo vedo, mi dispiace tanto. Gli avevo parlato per l’ultima volta prima di entrare nella Casa. A Lucas piaceva stare tra le persone ma era timido, un introverso”.

Nella notte, Dayane e gli altri inquilini hanno organizzato una veglia funebre. E hanno fatto volare una lanterna in alto nel cielo.

La proposta degli altri inquilini

“Che senso ha continuare? Ormai è finita. Dovremmo abbandonare tutti e regalare il montepremi a Dayane”: questa la proposta di Tommaso Zorzi, il primo ad avanzare dubbi circa la legittimità di continuare il gioco. “Chi ha la forza di continuare a fare siparietti…” gli ha fatto eco Stefania Orlando. Mentre Giulia Salemi ha confermato come pensare ad altro sia impossibile, di fronte a una notizia di questo tipo.

Su Change.org è comparsa intanto una petizione, che così recita: “Oggi ci troviamo davanti un gravissimo lutto, che ha colpito una delle concorrenti, Dayane Mello. Pertanto credo sia inutile, più di prima, continuare con dinamiche di gioco che sarebbero solo superflue e riluttanti in questa situazione. Chiediamo la chiusura immediata del Grande Fratello Vip, senza l’assegnazione di un vincitore, e inoltre chiediamo di devolvere l’intero montepremi, diviso tra la famiglia di Dayane e un aiuto ai vari ospedali, impegnati nella lotta alla pandemia”(LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA).

Spettacolo: Per te