Joe Biden 46° presidente USA: l'esibizione di Jennifer Lopez. VIDEO

Spettacolo

 La popstar si è esibita durante la cerimonia d'insediamento del nuovo inquilino della Casa Bianca subito dopo Lady Gaga. Più tardi lo show di Tom Hanks

Subito dopo l'esibizione di Lady Gaga che ha intonato le note dell'inno nazionale statunitense, subito prima che Joe Biden pronunciasse il giuramento che fa di lui il 46° presidente della storia americana, davanti alla Casa Bianca è apparsa anche Jennifer Lopez. La popstar di origini portoricane, visibilmente emozionata, ha cantato due classici del patriottismo a stelle e strisce “This Land Is Your Land” di Woody Guthrie e “America The Beautiful”, interrompendosi per un breve istante per una frase in spagnolo :“Una naciòn con libertad y justicia para todos”, un messaggio di unità alla fine di un quadriennio che ha messo a dura prova la compattezza del tessuto sociale statunitense. (SEGUI LA DIRETTA DI SKY TG24)

Speciale Joe Biden

approfondimento

Insediamento Biden, il vestito di Jennifer Lopez è di Chanel

Nata a New York nel 1969, J.Lo è uno dei nomi più celebri di un "cartellone" di artisti ben diverso da quello di quattro anni fa, quando Donald Trump - particolarmente inviso a quasi tutto il mondo dello spettacolo statunitense - aveva dovuto accontentarsi di musicisti semi-sconosciuti e certamente non di portata planetaria come la star di Let's Get Loud o nomi come Tom Hanks, Bon Jovi e Bruce Springsteen che animeranno lo special tv che sarà trasmesso in prima serata, nella notte italiana. Jennifer Lopez ha anche celebrato l'Inauguration Day con una serie di scatti e di story che sta pubblicando su Instagram fin dal primo pomeriggio italiano.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.