Madonna contro le nuove policy di Instagram: il video

Spettacolo

La popstar ha condiviso un video in cui protesta contro le nuove regole sulla privacy del social: “Venderanno i vostri dati al governo e vi puniranno per disobbedienza, è una dittatura”

Madonna (FOTO) contro Instagram. La celebre cantante ha pubblicato un video in cui avverte i suoi fan che da domani ci sarà una dittatura a causa delle nuove policy del social.

Madonna contro Instagram

“A partire da domani, le nuove politiche di cyber-sorveglianza di Instagram consentono a Mark Zuckerberg di spiare voi e la vostra famiglia, rubare i vostri segreti più intimi e controllare il rispetto degli ordini governativi attraverso tutti i vostri dispositivi – compreso il televisore – e vendere i vostri dati al governo e all’industria o punirvi per disobbedienza. #dittatura”. Insomma secondo Madonna il social media, con il permesso degli utenti, ha accesso ai loro segreti più intimi e può verificare se sono "conformi al governo". Inoltre, Zuckerberg può vendere i dati di ciascuno al governo e a terzi, sempre secondo quanto affermato dall'artista 62enne. L'attacco di Madonna arriva dopo che i procuratori generali del Texas e di altri nove Stati Usa hanno intentato una causa comune contro Google accusando il colosso di "abusare del suo potere monopolistico" per minare la competizione nel mercato delle pubblicità online. In particolare, l'accusa riguarda gli accordi tra Google e Facebook (che possiede anche Instagram) in vigore dal 2018: questi accordi avrebbero privilegiato il social di Mark Zuckerberg a discapito della concorrenza. Del resto, leggendo la politica sui dati di Instagram, si scopre che l'azienda ha accesso alla fotocamera, alla posizione GPS e alle foto degli utenti. Instagram può anche visualizzare i cosiddetti metadati, cioè quando e dove è stata scattata una foto.

107980222

approfondimento

Madonna dirige la sua vita. La pop star farà un biopic

Madonna, Thanksgiving social in famiglia

Nonostante le accuse a Instagram, la cantante continua ad essere molto attiva sul social, dove pubblica costantemente foto e video. In occasione del Giorno del Ringraziamento, ad esempio, Madonna ha pubblicato una serie di scatti per raccontare la sua famiglia riunita per l'occasione.

Il tema della festa erano gli anni Venti. Per celebrare la giornata, insieme a Madonna c'erano tutti i suoi figli: Lourdes Leon, Mercy James, Stelle e Estere Ciccone, Rocco Ritchie e David Banda. Alla festa ha partecipato anche il nuovo fidanzato della regina del pop, il ballerino Ahlamalik Williams.

US singer-songwriter Madonna poses arriving on the carpet to attend a special screening of the film "The Beatles Eight Days A Week: The Touring Years" in London on September 15, 2016. / AFP / Ben STANSALL        (Photo credit should read BEN STANSALL/AFP via Getty Images)

approfondimento

Madonna posta video cospirazionista sul Covid, Instagram lo cancella

Madonna e Ahlamalik Williams

La cantante e il ballerino fanno coppia da circa un anno. Lui ha 26 anni e fa parte della compagnia di ballo dell'artista. Ahlamalik Williams, il cui nome d’arte è “Skitzo”, segue i tour di Madonna ormai dal 2015. La relazione tra i due è stata ufficializzata lo scorso aprile, con un bacio social pubblicato da Madonna. “Tanti auguri amore mio – ha scritto lei a corredo della foto - Non avrei potuto pensare a una persona migliore per trascorrere la quarantena”.

Spettacolo: Per te