Madonna dirige la sua vita. La pop star farà un biopic

Cinema

Sabrina Rappoli

 Il film è prodotto da Universal Pictures, la sceneggiatura è scritta con Diablo Cody, Academy Award Winner nel 2008 per "Juno".

Avrà pensato che, se qualcuno doveva farlo, quel qualcuno doveva essere lei. Madonna ha deciso: torna dietro la macchina da presa per fare un film sulla sua vita. Un biopic, insomma, che racconterà gli anni della gavetta - dal suo arrivo a New York dal Michigan, con soli 35 dollari in tasca - fino al successo mondiale dei suoi album e dei suoi tour.

approfondimento

Madonna compie 62 anni: i momenti più controversi della sua carriera

AL LAVORO SULLA SCENEGGIATURA CON DIABLO CODY

Da tempo circolavano le voci su questo progetto, che ancora non ha un volto protagonista. Ciò che sappiamo è che il produttore è Universal Pictures e che la sceneggiatura è a firma del premio Oscar Diablo Cody, la stessa di Juno, per intenderci. Madonna e Diablo passano molto tempo a lavorare insieme, come si vede dai post sul profilo Instagram della "Regina del Pop".

Visualizza questo post su Instagram

A Toast to Life...............🍸 🤡 #diablocody

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

approfondimento

Saranno Famosi: Madonna venne scartata al provino

IL FOCUS DEL FILM SARA' LA MUSICA

"Il focus del film sarà sempre sulla musica, la musica mi ha dato la forza e l'arte mi ha tenuta viva", ha scritto la ex "Material Girl" in una nota. "È essenziale condividere le montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione", ha concluso Madonna. Come darle torto.

Spettacolo: Per te