Teatro alla Scala, i positivi al Covid salgono a 27. Orchestra in quarantena

Spettacolo

I tamponi di controllo hanno fatto emergere sei nuove positività: ieri erano stati scoperti i contagi di 18 coristi e tre professori d'orchestra

Focolaio di Covid-19 al Teatro alla Scala di Milano: sale a ventisette il numero dei musicisti trovati positivi negli ultimi giorni. Ieri erano state scoperte le positività di diciotto membri del coro e tre professori d'orchestra che suonano strumenti a fiato. Uno dei coristi era stato ricoverato in ospedale (SPECIALE CORONAVIRUS).

approfondimento

Covid: focolaio al Teatro alla Scala, coro e fiati in quarantena

Gli 85 tamponi di controllo eseguiti oggi hanno fatto emergere altri sei contagi, tutti relativi ai professori delle altre sezioni d'orchestra, con la conseguente messa in quarantena dell'intera orchestra. In attesa dei ristori annunciati domenica scorsa dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per il settore dello spettacolo, la Scala sta continuando a lavorare alacremente per l'allestimento della “Lucia di Lammermoor” del 7 dicembre, una “prima” quasi certamente senza spettatori in sala ma comunque in mondovisione grazie alla diretta televisiva.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24