Macaulay Culkin con la mascherina di Mamma, ho perso l'aereo

Spettacolo

Matteo Rossini

Macaulay Culkin, classe 1980, ha ricordato l’importanza di indossare la mascherina con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram che conta oltre un milione di follower

Un scenica iconica impressa nella mente di milioni di persone, una pellicola che ha divertito ed emozionato il pubblico di tutto il mondo, Macaulay Culkin ha voluto ricordare l’importanza di indossare la mascherina di protezione in questo difficile momento dominato dall’emergenza sanitaria per la diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Lo scatto è divenuto immediatamente virale.

Macaulay Culkin: la mascherina dedicata al film

approfondimento

30 anni fa usciva cinema Mamma ho perso l’aereo con Macaulay Culkin

 

È il 1990 quando Macaulay Culkin arriva sul grande schermo nei panni di Kevin McCallister, protagonista di Mamma, ho perso l’aereo, il resto è storia. La pellicola si rivela un successo mondiale incassando oltre quattrocentocinquanta milioni di dollari e conquistando la prima posizione dei film più visti al cinema nelle sale a stelle e strisce per ben dodici settimane consecutive.

 

A distanza di trent’anni dall’uscita del film, l’attore, classe 1980, ha conquistato i social con uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram che conta oltre un milione di follower.

 

La foto vede Macaulay Culkin indossare una mascherina di protezione raffigurante la scena più celebre del film ricordando la grande importanza del suo utilizzo, questa una parte del messaggio: “Non dimenticate di indossare le vostre maschere, ragazzi”.

Mamma, ho perso l’aereo: il sequel

approfondimento

Macaulay Culkin, il Kevin di Mamma ho perso l'aereo compie 40 anni

 

Macaulay Culkin (FOTO) ha segnato la storia del cinema regalando al pubblico uno dei personaggi più iconici di sempre.

 

Nel 1992 l’attore torna a rivestire i panni di Kevin McCallister nel sequel Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York incassando oltre trecentocinquanta milioni di dollari al botteghino internazionale; nel cast ritornano Joe Pesci, Daniel Stern e Catherine O'Hara.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.