"The Rock" si schiera con Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca

Spettacolo

Sabrina Rappoli

Le doti da combattente non gli mancano. Da tempo Dwayne Johnson, campione d'incassi al botteghino ed ex wrestler,  dimostra anche capacità oratorie da usare, perché no, in politica

Forse "The Rock", questo il nome col quale Dwayne Johnson è universalmente conosciuto, sta pensando o programmando un futuro extra cinema. Leggendo i commenti su Instagram, i suoi quasi 200 milioni di follower lo voterebbero.

Fatto sta che l’ex wrestler di origini samoane, protagonista di tanti blockbuster, nella corsa per le presidenziali degli Stati Uniti, si schiera con Joe Biden. E' la prima volta che l'attore, nato in California, rende pubblica la sua scelta politica. 

L'ENDORSEMENT PER JOE BIDEN IN UN VIDEO

L’endorsement per il candidato democratico alla Casa Bianca e per la senatrice Kamala Harris, sua eventuale vice, arriva con un video di cinque minuti.

E’ qui che “The Rock” dimostra una volta di più le sue innate doti oratorie, che potrebbero tornargli utili nel caso di una eventuale, futura carriera politica.

Lo aveva  già fatto di recente, all'indomani della morte di George Floyd, postando sui social una dichiarazione definita da alcuni più presidenziale di quella di Donald Trump.

"Dov'è il nostro leader?", si chiedeva - accorato - Dwayne.

DWAYNE JOHNSON E LE QUALITA' DA LEADER

Certo non gli manca il coraggio, dimostrato attraverso i suoi personaggi, né la bontà d’animo, altra caratteristica importante quando si parla di leader.

Vedremo se anche lui, come aveva fatto Ronald Reagan, diventato nel 1981 il 40° presidente degli Stati Uniti, smetterà i panni dell’attore per un doppiopetto molto più adatto allo Studio Ovale della Casa Bianca.

Spettacolo: Per te