Chiara Ferragni riceve il Leone d'Oro per l'impegno civico: "È solo l'inizio"

Spettacolo

Matteo Rossini

Chiara Ferragni ha commentato con grande entusiasmo l’importante riconoscimento ricevuto mostrando ancora una volta il grande amore per l'Italia: “sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo"

Nel corso del lockdown Chiara Ferragni e Fedez hanno provato a tenere compagnia al pubblico con eventi in diretta streaming portando un po’ di spensieratezza e allegria durante mesi dominati dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

Chiara Ferragni: “sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti”

 

Dopo la fine del lockdown, l’imprenditrice e modella (FOTO) ha cercato di raccontare le bellezze del Bel paese portando il pubblico in giro per l’Italia mostrando realtà meno conosciute e facendo riscoprire alcuni dei capisaldi della cultura italiana nel mondo; poche ore fa Chiara Ferragni ha annunciato di essere stata insignita del prestigioso Leone d’oro per il suo impegno civico.

 

Infatti, l’influencer ha portato il pubblico tra le bellezze della città attraverso scatti e video condivisi sul suo profilo Instagram che conta oltre ventuno milioni di follower che seguono quotidianamente la sua vita tra viaggi, impegni lavorativi e momenti di relax con Fedez e il piccolo Leo.

Immagine tratta dal profilo Instagram @chiaraferragni

approfondimento

Chiara Ferragni e Fedez a Roma per il secondo anniversario

Chiara Ferragni ha mostrato il riconoscimento attraverso un post su Instagram ottenendo oltre 400.000 like, questo l’inizio del suo messaggio: “Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo, e proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati”.

 

In seguito, la modella e imprenditrice ha aggiunto: “Per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al mio pubblico internazionale in questi tre giorni in laguna e per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche, sono stata insignita dalla città del Leone D’Oro. Questo è solo l’inizio”.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - FEBRUARY 09: Chiara Ferragni walks the red carpet at the Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party on February 09, 2020 in Los Angeles, California. (Photo by Tommaso Boddi/Getty Images for IMDb)

approfondimento

Chiara Ferragni dice addio a Los Angeles

Spettacolo: Per te