Alba Parietti: "Le passioni sono importanti e vanno perseguite", il post su Instagram

Spettacolo

Matteo Rossini

©Getty

Alba Parietti su Instagram: “La libertà si presenta sotto tante forme, la forma che non può prescindere è quella del rispetto per te stesso”

Alba Parietti è una delle celebrity più famose, amate e seguite dal pubblico del Bel paese. Nel corso degli anni la conduttrice, showgirl e attrice ha spaziato tra piccolo e grande schermo prendendo parte a produzioni che hanno fatto la storia del costume italiano.

Alba Parietti: “Si deve fare della vita il film che si desiderava”

 

Parallelamente, Alba Parietti ha ottenuto anche un grande successo social, infatti il suo profilo Instagram conta più di 330.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita tra impegni lavorativi, servizi fotografici, viaggi e momenti di relax con gli affetti più cari.

 

Poche ore fa la conduttrice (FOTO) ha pubblicato un post che ha immediatamente fatto il pieno di consensi contando al momento oltre 7.000 like. Lo scatto vede protagonista Alba Parietti, ma ciò che ha colpito il pubblico è la lunga riflessione racchiusa nella didascalia, questo l’incipit: “Dieci estati fa. Oggi facevo una riflessione. Le passioni sono importanti e vanno perseguite. Si deve fare della vita il film che si desiderava. Ma spesso per raggiungere un obiettivo, devi accettare condizioni difficili. Le condizioni, intendo, sono fatica, lavoro, rinunce, ore di sonno, vacanze, libertà, anche se si fa qualcosa che ti dà soddisfazione che ti rende felice, se è degno di te il sacrificio che il raggiungimento dello scopo ti chiede”.

approfondimento

Alba Parietti, dagli esordi a Miss Italia alla storia con Oppini

Alba Parietti: “Tutto vale la pena, tutto vale fatica e sacrificio”

 

In seguito, Alba Parietti ha aggiunto: “Ma se qualcosa non ti torna, se pensi che qualcuno o qualcosa limiterà la tua libertà di conservare lucidità e dignità, allora se sai di valere, devi sapere senza indugi abbandonare ciò che ti crea disagio perché con il disagio in corpo per scelte tirate per i capelli non si va da nessuna parte. Tutto vale la pena, tutto vale fatica e sacrificio, rinunce, tutto, purché ti renda giustizia, non ti svilisca, non ti destabilizzi e ti faccia rimanere una persona libera”.

 

Infine, Alba Parietti ha concluso: “La libertà si presenta sotto tante forme, la forma che non può prescindere è quella del rispetto per te stesso”.

Alba Parietti

approfondimento

Alba Parietti in bikini celebra i (quasi) 60 anni

Spettacolo: Per te