Roberto Bolle torna a far ballare Milano con l’Ondance

Spettacolo
©Getty

Milano si prepara ad accogliere lo show del ballerino che tornerà a far danzare la città. A causa della situazione sanitaria gli eventi (dall'11 al 13 settembre) saranno a numero chiuso  

Tre giorni di openclass, balli collettivi a numero chiuso per lo show del ballerino Roberto Bolle (qui tutte le foto del ballerino più amato) che torna a far danzare la città con OnDance, il weekend dedicato al ballo, in calendario dall'11 al 13 settembre, ridotto forzatamente nei tempi e nelle attività, ma pensato per dare un segnale di speranza alla città. Il settore dello spettacolo è stato ed è tra i più colpiti dall'impossibilità del contatto imposto dal Coronavirus (VAI ALLO SPECIALE), dal distanziamento sociale e dal lockdown che ha stravolto le vite e le abitudini di ognuno di noi. Lentamente, ma con grande entusiasmo, grazie al contributo e all'impegno di artisti come Bolle, si torna a condividere il piacere di assistere e partecipare a iniziative come questa. La magia della musica, della danza e della bellezza deve mantersi viva, del resto: “L’arte illumina la nostra vita”, come ha ricordato l’étoile a Sky Tg24 in occasione della Giornata della danza (qui l'intervista).

Il clou della manifestazione sarà sabato 12, lo show trasmesso dalle Gallerie d'Italia con Roberto Bolle accompagnato da ballerini di tango, swing, classica. E poi le Openclass con i maestri delle varie discipline che hanno accompagnato gli appassionati di danza e non durante il lockdown dai social di OnDance. Infine domenica 13 un nuovo ballo collettivo al Castello Sforzesco aperto a tutti gli appassionati che, vestiti di bianco, balleranno insieme un'inedita coreografia da imparare sui social. Un evento forzatamente a numero chiuso per il quale ci si dovrà iscrivere sul sito di OnDance e il cui risultato verrà poi pubblicato in Rete.

roberto_bolle

approfondimento

Giornata della danza, il messaggio di Roberto Bolle a Sky Tg24. VIDEO

Spettacolo: Per te