Jennifer Lopez si mostra senza trucco: la foto

Spettacolo

Make-up free, la popstar dimostra molti meno dei suoi 51 anni. Ecco quali sono i segreti di una pelle così luminosa

Jennifer Lopez (le star senza trucco - fotosi mostra senza trucco, pubblicando un selfie make-up free che raccoglie il consenso dei fan.

La foto arriva pochi giorni dopo il suo 51esimo compleanno, ma pare che la popstar e attrice abbia trovato l’elisir d’eterna giovinezza. #morningface, scrive, e i fan commentano: “Dimostri trent’anni!”.

I segreti di bellezza di J.Lo

Ma come fa Jennifer Lopez a sembrare così giovane? Molto fa il DNA, ma altrettanto fa il suo stile di vita sano. «Penso che bere molta acqua e mangiare cibi freschi come frutta e verdura (li tengo sempre con me) è il segreto per la perfezione della pelle. Sono convinta che la bellezza venga dall’interno: devi mantenere mente, anima, corpo e spirito in sintonia. Medito molto e quando sei felice e senti gioia e amore, irradi bellezza. Sono giovane e senza tempo. Me lo dico ogni giorno, alcune volte al giorno. Sembra un cliché, ma non lo è: l’età è tutta nella tua mente. Guarda Jane Fonda (FOTO)». Ma anche i geni contano: «Devo dire che ho dei buoni geni. Mia madre e mia nonna avevano una pelle meravigliosa, quindi ne sono stata benedetta. Sono fortunata» ha confessato tempo fa a inStyle. E Alex Rodriguez, fidanzato e futuro sposo, lo ha confermato: «Segue davvero i grandi principi, come riposarsi dalle 8 alle 10 ore. Non beve, non fuma. Vive una vita molto sana».

Al di là dell’allenamento e dell’alimentazione, J.Lo. ha anche qualche piccolo “segreto”: si lava sempre il viso dopo aver sudato, per mantenere la pelle sana e i pori puliti. Non va mai a letto senza essersi prima tolta il make-up, usa creme notturne per mantenere l’idratazione, ogni giorno mette una crema solare. Per avere un viso sempre luminoso, utilizza l’acido glicolico. E, effettivamente, non si trucca quasi mai (come anche l’ultimo selfie, in tuta da ginnastica con la scritta “empatia”, dimostra).

PARIS, FRANCE - SEPTEMBER 30: Pamela Anderson attends the Vivienne Westwood Womenswear Spring/Summer 2024 show as part of Paris Fashion Week  on September 30, 2023 in Paris, France. (Photo by Arnold Jerocki/Getty Images)

approfondimento

Pamela Anderson: "Mai più make up". Le star prima e dopo il trucco

Jennifer Lopez, tempo in famiglia

Jennifer Lopez, da quando la pandemia è scoppiata, sta trascorrendo moltissimo tempo con la sua famiglia. Con A.Rod. e con i loro figli, si è scatenata in divertenti balli. Uno degli ultimi video li ritrae tutti insieme mentre danzano su un medley di canzoni del 2000, pochi giorni dopo la notizia della messa in vendita della loro dimora di Malibù (per 7,9 milioni di dollari). La coppia, lo scorso febbraio, ha acquistato per 6,6 milioni la magione dell’attore Jeremy Piven e, di recente, un’altra casa ad Encino (California).

Del resto, sono una grande famiglia allargata Jennifer Lopez e Alex Rodriguez. E sono estremamente felici, come i loro sorrisi (e i sorrisi dei ragazzi) testimoniano.

Un_amore_a_5_stelle

approfondimento

Jennifer Lopez: i migliori film dell'attrice

Spettacolo: Per te