Beautiful fa 30: conosci davvero Ridge, Brooke e gli altri? FAI IL QUIZ

Spettacolo

Floriana Ferrando

La celebre soap opera ha superato la soglia delle ottomila puntate e spegne le sue prime trenta candeline. Metti alla prova la tua conoscenza sugli intrighi della famiglia Forrester: GIOCA CON NOI E RISPONDI AL QUIZ

Dal 1990 al 2020: 30 anni fa la soap opera americana sbarcava sulla tv italiana, portando in scena intrighi, amori, tradimenti di una famiglia di stilisti di Los Angeles (IL CAST IERI E OGGI). Beautiful doveva essere trasmessa solo per un breve periodo di tempo, ma gli ottimi ascolti ne hanno cambiato il destino.

Il successo

La nota soap opera, creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBS, nasce nel 1987 oltreoceano e giunge in Italia tre anni più tardi, incontrando un’ottima accoglienza fra il pubblico (6 milioni di telespettatori a puntata). Con oltre 8 mila puntate in attivo, Beautiful è lo show del suo genere più visto al mondo (è trasmesso in circa 100 paesi, con oltre 35 milioni di telespettatori sintonizzati) e conta un gran numero di premi e riconoscimenti. Certo, del cast delle origini sono rimasti in pochi: Eric Forrester (John McCook) e Brooke Logan (Katherine Kelly Lang) tengono duro, mentre Stephanie Forrester (Susan Flannery) e Ridge (Ronn Moss ) hanno lasciato nel 2012 (il personaggio di Moss è tornato con il volto del tedesco Thorsten Kaye). Gli altri volti storici hanno lasciato lo show molto tempo prima.

 

La Forrester Creations

Al centro della scena ci sono loro, i Forrester: la ricca famiglia, proprietaria di una blasonata casa di moda, dà vita sullo schermo alle storie più impensabili, fra promesse di amore eterno prontamente smentite, incesti, famiglie allargate, figli illegittimi, aggressioni, gelosie, omicidi e persino qualche resurrezione. I rampolli di casa Forrester - Ridge e Thorne - sono spesso in guerra fra loro per amore e mentre i due si contendono le fidanzate, il padre Eric seduce le nuore, alla faccia della gelida ex moglie Stephanie, che prova a muovere i fili di chi le sta attorno. Una curiosità: sapevi che l'attrice ha vinto un Golden Globe nel 1974 per il film Inferno di Cristallo con Paul Newman, Fred Astaire e Steve McQueen? Anche la sua acerrima nemica Sally Spectra, con il volto della compianta Darlene Conley, ha esordito nel cinema d’autore, seppur in un ruolo minore, recitando nella pellicola Gli uccelli (1963) di Alfred Hitchcock.

GUARDA il video riassunto in 6 minuti di Beautiful (dalle origini al 2010)

cast 1990 Beautiful_Mediaset

approfondimento

Beautiful, cosa fanno oggi gli attori del cast. FOTO

I cameo di Beautiful

Nel corso dei 30 anni di Beautiful, la famiglia Forrester ha ospitato sul set diverse star del mondo di cinema, musica, spettacolo. Puntata dopo puntata hanno fatto capolino sul set l’attrice americana Betty White, il divo di Broadway Hal Linden, il Jason di Genitori in blue jeans Alan Thicke. E ancora, il rapper Daddy Yankee, la pop star Usher e Kabir Bedi che, nei panni del principe Omar, salva da morte certa il personaggio di Taylor in ben due occasioni.

 

GUARDA IL VIDEO RIASSUNTO E RISPONDI AL QUIZ INTERATTIVO

(se non visualizzi il quiz CLICCA QUI)

powered by Typeform

Spettacolo: Per te