Giochi da tavolo e di società: i migliori per far divertire adulti e bambini. FOTO
Da Monopoly a Risiko e Trivial Pursuit per arrivare a grandi cult del passato come Cluedo o new entry come Dixit: ecco tutti i giochi da tavolo e i passatempi "analogici" che stanno riconquistando gli italiani in quarantena. LA FOTOGALLERY
Non ci sono solo la tv e la cucina a far compagnia agli italiani in quarantena. Durante il lockdown in molti hanno riscoperto i giochi da tavolo, come il "Monopoly", il gioco di contrattazione più famoso al mondo. Anche se presente in moltissime edizioni limitate (tra cui una realizzata per il portale Casa.it), la più amata dagli italiani è la classica (foto: Hasbro)
Coronavirus, tutti gli aggiornamenti
Gioco per gli appassionati di strategia, "Risiko" è ormai un cult in tutto il mondo. La quarantena ha fatto schizzare le vendite del 300 per cento. Nella confezione si trovano le regole ufficiali da torneo, cioè quelle usate nei Campionati Italiani, e la lista completa dei Club Risiko in Italia (foto: Spin Master)
Da "IT" al "Conte di Montecristo": i libri di più di mille pagine che vale la pena leggere
"Trivial Pursuit" è il modo più efficace per mettere alla prova le conoscenza di tutti i famigliari usando solo qualche pedina e un tabellone (foto: Hasbro)
Giochi con me? 9 modi per passare il tempo e tenere i bambini occupati
Secondo la classifica degli articoli più venduti di Amazon, al primo posto tra i passatempi più amati c'è "Uno" che nel 2021 compirà 50 anni (foto: Mattel)
"Jenga" è il gioco in scatola di abilità in cui si costruisce una torre di mattoncini di legno. Vince chi riesce a rimuovere i mattoncini senza far crollare la torre (foto: Hasbro)
Con due mazzi di carte da poker è possibile fare tantissimi giochi, capaci di far volare via intere giornate: dalla scala quaranta al burraco, c'è solo l'imbarazzo della scelta (foto: Pixabay)
Per gli indecisi la soluzione ottimale è la "Ludoteca Giochi Riuniti": all'interno della scatola ci sono più di 60 giochi adatti per tutta la famiglia (foto: Lisciani Giochi)
"Dobble" è un gioco da tavola adatto a tutta la famiglia, basato sul trovare velocemente due simboli identici tra due carte (foto: Asmodee/Facebook)
"Indovina chi?" è la celebre sfida tra due giocatori che lottano per smascherare quanti più soggetti possibile (foto: Hasbro)
Quale modo migliore per mettere alla prova il proprio vocabolario se non una mano a "Scarabeo"? Vince chi fa più punti creando parole di senso compiuto sulla griglia (foto: Spin Master)
I lavori manuali aiutano a scaricare la tensione che si accumula in questo periodo. Ecco che il "Laboratorio di Ceramica" fornisce tutto l'occorrente per creare oggetti originali da personalizzare con stampini e colori (foto: Clementoni)
"Taboo" è uno dei giochi migliori per poter aggregare tutti i componenti della famiglia attorno a un unico scopo: battere la squadra avversaria indovinando più parole (foto: Hasbro)
Con "Twister" non solo è possibile divertirsi tutti insieme, ma anche fare un po' di attività fisica in casa (foto: Hasbro)
"Cocco Dentista" è un gioco in scatola che sfida i giocatori a estrarre il dente dolorante del povero alligatore. Se si toccherà il "nervo scoperto", il coccodrillo tirerà un bel morso (foto: Hasbro)
"Dixit" è un gioco che mette al centro la fantasia, creando storie con l'aiuto di carte illustrate (foto: Asmodee)
Crimine e mistero si intrecciano in questo gioco da tavolo in cui sei sospetti dovranno riuscire a dimostrare la propria innocenza, svelando il mistero della casa: il suo nome, famosissimo tra gli appassionati, è "Cluedo" (foto: Hasbro)
Tutte le notizie sul Coronavirus