Coronavirus, Elton John annuncia evento benefico: iHeart Living Room Concert for America

Spettacolo

Dato che non sarà possibile tenere gli iHearts Radio Music Awards, il cantante britannico ha pensato a un concerto "dal divano" in supporto di medici e operatori di primo soccorso. Tra gli ospiti, Alicia Keys, Billie Eilish e Mariah Carey.

Elton John ha annunciato che il 29 marzo si terrà iHeart Living Room Concert for America. L'evento verrà trasmesso sul network americano Fox e durerà un'ora, trasmettendo le esibizioni live di grandi artisti della musica internazionale, riprese direttamente dai loro salotti. Il concerto, che sostituisce gli iHearts Radio Music Awards, avrà uno scopo benefico: supporterà chi lavora in prima linea per l'emergenza coronavirus e chi ne è stato colpito.

iHeart Living Room Concert for America: gli ospiti

Tra i cantanti annunciati in diretta dalla propria abitazione, ci saranno Billie Eilish, Alicia Keys, i Backstreet Boys, il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong, Mariah Carey, Tim McGraw. Tutti si filmeranno da soli, dalle proprie case, rispettando così la quarantena e la distanza sociale.

iHeart Living Room Concert for America: le donazioni

iHeart Living Room Concert for America vuole sostenere i medici e gli operatori di primo soccorso che ogni giorno lottano contro l'emergenza coronavirus. Inoltre, una parte delle donazioni raccolte attraverso lo spettacolo visibile su Fox sarà destinato anche alle famiglie delle vittime del covid-19. Le organizzazioni benefiche che gestiranno il denaro sono Feeding America e First Responders Children's Foundation.

iHeart Living Room Concert for America: come guardarlo

Il concerto organizzato da Elton John, sarà visibile sul network Fox e sulle piattaforme digitali collegate alla rete, a partire dalle 21 (ET) o dalle 18 (PT), negli Stati Uniti. Sarà possibile ascoltare l'evento anche attraverso le stazioni radio di iHeartMedia o attraverso iHeartRadio app.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24