In questi giorni di isolamento si moltiplicano le iniziative anche nel mondo dello spettacolo. Diversi artisti, ad esempio, hanno interpretato degli spettacoli teatrali in diretta sul noto social network. Tra questi Daveed Diggs, Nicholas Braun e Michael Shannon
Il format è diventato interamente digitale
Gli autori e gli attori, prima dell’introduzione delle limitazioni anche negli Stati Uniti, erano soliti incontrarsi per preparare gli spettacoli che poi venivano interpretati davanti a un pubblico. Il periodo di isolamento ha spinto però il format a diventare interamente digitale con una versione online. "Abbiamo sempre lavorato sui momenti più difficili della nostra vita, dall'11 settembre all'uragano Sandy, fino alle elezioni del 2016, ed è stata una sfida singolare quella di scrivere e rappresentare in 24 ore senza incontrarsi", ha spiegato il direttore artistico Mark Armstrong. "Il mondo è cambiato questa settimana, e anche 'The 24 Hour Plays'".
Centinaia di migliaia le visualizzazioni
Ogni giorno vengono scelti gli accoppiamenti degli attori agli autori che si rendono disponibili. Dopo una breve presentazione i drammaturghi preparano la parte per il proprio interprete. Così il giorno successivo gli attori recitano la parte e si va online. Finora i monologhi, disponibili anche sul sito 24hourplays.com, hanno avuto centinaia di migliaia di visualizzazioni. Il 24 marzo all’iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, Hugh Dancy, Rachel Dratch, Andre Royo, Denis O'Hare, Tavi Gevinson, Marin Ireland e Patrick Wilson.