"Io e lei", da venerdì 29 novembre su Sky Arte

Spettacolo

Sei attrici, attraverso un percorso creativo, interpreteranno altrettante grandi artiste del secolo scorso. Nelle prime due puntate Lorenza Indovina e Matilde Gioli vestiranno i panni di Alda Merini e Franca Rame

Lasciare che le attrici si possano specchiare in un’artista. È questa la chiave di racconto di "Io e Lei", la nuova serie in sei episodi in onda su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) dal 29 novembre. Il programma, prodotto da MaGa Production, seguirà sei attrici nel loro percorso creativo, tra documentario e fiction, per interpretare sei grandi artiste del secolo scorso: Alda Merini, Franca Rame, Janis Joplin, Tamara de Lempicka, Marlene Dietrich e Maria Callas. I primi due episodi andranno in onda il 29 novembre dalle 21.15 e saranno disponibili anche On Demand. Nel primo Lorenza Indovina vestirà i panni di Alda Merini, mentre nel secondo Matilde Gioli andrà sulle tracce di Franca Rame.

A metà tra il documentario e la fiction

Le altre attrici che si misureranno con questa sfida saranno Greta Scarano (Janis Joplin), Gabriella Pession (Tamara de Lempicka), Elena Radonicich (Marlene Dietrich) e Valentina Lodovini (Maria Callas). Nello specifico "Io e Lei", a metà tra il documentario e la fiction, seguirà le interpreti, tra camerino e palco, trucchi, costumi, appunti e interviste, nel percorso artistico e umano che compiranno per entrare nei panni, ma soprattutto nel cuore, di alcune tra le più grandi artiste del Novecento.

Far rivivere grandi personaggi

La nuova serie in onda su Sky Arte aspira ad essere un viaggio nell'intimità di donne che hanno fatto dell'arte la loro vita e che, proprio grazie all'arte della recitazione, sarà possibile far rivivere. Dopo i primi due episodi del 29 novembre, i seguenti andranno in onda il 6 Dicembre (Janis Joplin - Greta Scarano), il 13 Dicembre (Tamara De Lempicka - Gabriella Pession), il 20 Dicembre (Marlene Dietrich - Elena Radonicich) e il 27 Dicembre (Maria Callas - Valentina Lodovini).

Spettacolo: Per te