In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

"Lorenzo sulla Luna", il nuovo album di Jovanotti arriva il 29 novembre

Spettacolo

Il nuovo progetto del cantante è una raccolta di cover dedicate alla Luna per il 50esimo anniversario dello sbarco dell'uomo sul satellite. "È un disco che avevo una gran voglia di fare e non era previsto neanche che lo pubblicassi”, racconta Jova

Condividi:

Il nuovo album di Jovanotti si intitola “Lorenzo sulla Luna” e uscirà il 29 novembre. Registrato in una sola settimana a Los Angeles, negli studi di Malibu del produttore Rick Rubin, è una raccolta di cover dedicata interamente alla Luna, nel 50esimo anniversario della conquista del satellite da parte dell’uomo. “È un disco che avevo una gran voglia di fare e non era previsto neanche che lo pubblicassi - spiega Jovanotti su Instagram - poi passato il delirio meraviglioso di Jova Beach Party mi sono ritrovato di colpo in uno strano silenzio”. Dopo il grande successo del tour “Jova Beach Party” e l’Ep dedicato a quest’esperienza, Jovanotti dunque non si ferma e torna con un nuovo progetto.

Nell'album la cover di "Luna" di Gianni Togni

Già a luglio Jovanotti aveva pubblicato sulle piattaforme streaming la canzone “Luna” di Gianni Togni, una cover per ricordare il 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna e che farà parte del progetto. Lo stesso brano è stato poi interpretato più volte dal vivo durante i Jova Beach Party e nella tappa di Barletta Jovanotti lo ha cantato proprio insieme a Togni. Non è la prima volta che Jovanotti dedica brani alla Luna. Già lo scorso anno ha pubblicato il singolo “Chiaro di Luna” presente nell’album “Oh, Vita!” e in “Lorenzo 1997 – L’Albero” era presente il brano “Luna di città d’agosto”.