Hollywood: la classifica delle star che inquinano di più

Spettacolo

Matteo Rossini

paris-hilton-getty

Paris Hilton o Jennifer Lopez? Bill Gates o Mark Zuckerberg? Chi sono le star che hanno inquianto di più nel 2017? Scopriamo insieme, come ripreso anche dal magazine The Sun, i risultati dello studio effettuato dall’Università di Lund.

In queste ore una ricerca riguardante l’inquinamento prodotto dalle star di Hollywood (qui le foto dei costumi di Halloween più incredibili) sta tenendo banco sui principali media mondiali. L’Università svedese di Lund ha realizzato uno studio che ha analizzato i viaggi in aereo effettuati da alcune delle celebrity più famose a livello internazionale, scopriamo insieme quanto emerso.

Hollywood: la ricerca sull’inquinamento

Video musicali, shooting, eventi mondani e momenti di relax, queste sono soltanto alcune delle occasioni per le quali le star di Hollywood (qui potete trovare le foto delle coppie con vent'anni o più di differenza) avrebbero viaggiato in aereo con una compagnia di linea o utilizzando il proprio velivolo privato. L’Università di Lund ha preso in esame le miglia effettuate per poter calcolare l’inquinamento prodotto nel corso del 2017.

La ricerca accademica, ripresa anche dal magazine The Sun, è partita dai post pubblicati sui social per poter conoscere i vari viaggi effettuati e successivamente calcolare le emissioni di Co2.

Le star che inquinano di più

Il primo nome della lista è quello di Bill Gates che nel 2017 avrebbe preso l’aereo ben cinquantanove volte per un totale di 213.130 miglia percorse e un inquinamento pari a 1.629 tonnellate di C02, numeri da capogiro se si considera, sempre stando alla ricerca effettuata, che una persona produce mediamente 5 tonnellate di Co2 in un anno.

Al secondo posto troviamo l’esplosiva Paris Hilton che avrebbe effettuato 68 voli per un totale di 170,877 miglia, leggermente superiori a quelle di Jennifer Lopez (qui potete trovare le foto più belle della cantante al debutto di carriera) che sarebbero 138,187 sulla base di 77 voli. Nella classifica spiccano anche Oprah Winfrey e Mark Zuckerberg che conquistano il quarto e il quinto posto con 615 e 485,1 tonnellate di C02.

Ecco la lista completa:

Bill Gates: 1629,4 tonnellate
Paris Hilton 1261,3 tonnellate
Jennifer Lopez 1051 tonnellate
Oprah Winfrey 615 tonnellate
Mark Zuckerberg 485,1 tonnellate
Meg Whitman 379,3 tonnellate
Karl Lagerfeld 105,8 tonnellate
Felix von der Laden 29,6 tonnellate
André Schurrle 18,3 tonnellate
Emma Watson 15,1 tonnellate

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.