"Il Diavolo veste Prada" diventa un musical con le musiche di Elton John
SpettacoloL'opera debutterà al "James M. Nederlander Theatre" di Chicago a partire dal 14 giugno 2020, prima di approdare a Broadway. Ancora fitto il mistero sul cast
"Il Diavolo veste Prada" diventa un musical. Il romanzo di Lauren Weisberger portato alla ribalta dall'omonimo film del 2006, con Anne Hathaway e Meryl Streep, approderà in teatro grazie alla regia di Anna D. Shapiro e alle musiche di Elton John. Il debutto avverrà al "James M. Nederlander Theatre" di Chicago il 14 giugno 2020.
Dal cinema a Broadway
Come riporta Deadline, il musical di "Il Diavolo veste Prada" rimarrà in cartellone a Chicago fino al 16 agosto dell'anno prossimo, prima di approdare a Broadway. La regia è affidata ad Anna D. Shapiro, già vincitrice di un Tony Award per la migliore regia con "I segreti di Osage County". Dopo il grande successo de "Il Re Leone" e "Billy Elliott", Sir Elton John si prepara a incassare un altro trionfo, firmando le musiche di questo musical.
“Un artista incredibile”
I testi delle canzoni sono stati firmati dalla cantautrice Shaina Taub. Parlando della sua collaborazione con Elton John (precedente al musical "Il Diavolo veste Prada") ha dichiarato: "È un artista incredibile, gentile, aperto e collaborativo ed è stata un'esperienza davvero potente lavorare con una leggenda che ama profondamente fare musica e collaborare con persone nuove". Il libretto dell'opera è stato firmato da Paul Rudnick, mentre la produzione del musical è a cura di Kevin McCollum e Rocket Entertainment. Il più fitto mistero, invece, aleggia sulla composizione del cast.