Un terzetto di film in concorso è sceso in campo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia martedì 3 settembre: la storia di sopravvivenza e Olocausto The Panted Bird di Václav Marhoul dal famoso romanzo di Jerzy Kosinski; Om dey Oandliga (About Endlessness), nuovo viaggio surreale nelle contraddizioni della vita firmato da Roy Andersson (vincitore del Leone d'oro 2014 con Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza) e il groviglio di segreti e sensi di colpa tra padre professore e figlia intransigente in Guest of Honour di Atom Egoyan. Fuori concorso arriva l'emozionante 45 Seconds of Laughter di Tim Robbins, documentario in cui l'attore regista racconta la sua esperienza con l'Actor's Gang, associazione che lavora con i detenuti di penitenziari californiani in laboratori teatrali. A Sconfini Il Varco di Federico Ferrone e Michele Manzolini rievoca con straordinarie immagini d'archivio la campagna italiana di Russia durante la seconda Guerra Mondiale. E' anche il giorno dell'unico film italiano in concorso alla Settimana della critica, Tony Driver di Ascanio Petrini. E tra le star, Achille Lauro, al Lido per la presentazione del cortometraggio Happy Birthday
Sul red carpet di "Om Det Oandliga" (About Endlessness) sfilano Cecilia Rodríguez e Ignazio Moser
Occhi puntati sulla madrina di questo Festival numero 76
Sul red carpet del corto che lo vede protagonista, Terry Gilliam fa le boccacce divertito
Nel cast di Happy Birthday, l'attore Fortunato Cerlino
Sul red carpet di Happy Birthday, Paola Bettinaglio
Il giovane e talentuoso regista del corto "Happy Birthday"
Dalla periferia della sua città al Festival del Cinema, Achille Lauro
Achille Lauro: dalla periferia di Roma a Venezia | Sky TG24
Leggi su Sky TG24 la news Achille Lauro: dalla periferia di Roma a VeneziaTerry Gilliam calca divertito il red carpet di "Happy Birthday"
Per Achille Lauro è "importante spendersi per una giusta causa sociale". Nella foto l'artista al Festival per il cortometraggio "Happy Birthday"
Achille Lauro e il direttore del Festival Alberto Barbera
A Venezia quest'anno molte dive hanno scelto il pantalone, scoprile nella gallery.
Venezia 2019: i pantaloni da red carpet delle dive | Sky TG24
Vedi su Sky TG24 la fotogallery Venezia 2019: i pantaloni da red carpet delle diveAl Festival di Venezia, 61 anni fa (era il 5 settembre del 1958), c'era lei, Sophia Loren. Divina e immensa, come sempre.
Laysla De Oliveira la "Veronica" di Guest of Honour strizza l'occhio ai fotografi
Gli occhi di ghiaccio di Udo Kier, paura!?
Il ritratto di una diva senza età, Julie Andrews. Leone d'Oro alla Carriera
Un saluto da uno degli attori italiani più amati dal pubblico femminile, Luca Marinelli
Elisabetta Pellini è tra le celeb che al Festival portano un messaggio di solidarietà alla città di Genova, tra le altre, Spike Lee, Jasmine Trinca e Luca Ward, per citarne solo alcuni
Kasia Smutniak incanta l'intera Laguna di Venezia
Gary Oldman parla del suo personaggio in The Laundromat, il film di Steven Soderbergh
03/09/2019 16:51:47