Amadeus condurrà il Festival di Sanremo 2020

Spettacolo

Con lui attesi diversi compagni di viaggio, da Fiorello a Fabio Fazio, fino a Pippo Baudo. “Sarà un Festival all’insegna della coralità e della celebrazione”. Fiorello su Twitter: "Felicissimo per lui, ansia doppia per me"

Amadeus sarà il direttore artistico e il conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Assieme a lui, fa sapere la Rai, nel corso delle 5 serate, ci saranno volti che hanno costruito la storia del Festival, per un racconto che si intreccerà con quello di compagni di viaggio di Amadeus, sorprese e un dopo-festival che sarà costruito all'insegna dell'innovazione.

Da Fiorello a Fazio, i possibili compagni di viaggio

A quanto si apprende, si pensa a incursioni di Fiorello per tutte e cinque le serate del festival, ma anche a Jovanotti. Lo showman siciliano, anche in coppia con Jovanotti, aveva scherzato qualche giorno fa sui social, lanciando di fatto l'investitura di Amadeus, promettendo che sarebbe stato volentieri suo ospite. E naturalmente si pensa anche a Pippo Baudo, Fabio Fazio, Carlo Conti e Piero Chiambretti.

Un Festival all’insegna della coralità

"Un Festival di Sanremo all'insegna della coralità e della celebrazione, un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai - si legge nella nota - che vedrà impegnata l'intera l'Azienda. Sarà questo Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un'edizione di Sanremo Giovani che avrà un'apertura ancora maggiore alle nuove tendenze”.

Fiorello su Twitter: "Felicissimo per lui, ansia doppia per me"

"Che dire?!? Felicissimo per #amadeus un po' meno per me! Ansia doppia @RaiPlay e @SanremoRai !!! Non ce la posso fare? AIUTOOOO... solo per Ama...#sanremo2020". Cosi', su Twitter, Fiorello esulta per l'ufficializzazione del nome di Amadeus come conduttore e direttore artistico della prossima edizione della kermesse, quasi a conferma della sua presenza all'Ariston. 

Spettacolo: Per te