L’aggressione è avvenuta mentre la cantante camminava con il marito Liam Hemsworth tra la folla a Barcellona: la star è stata afferrata con la forza. “Non si può afferrare senza il consenso. Non toccate la mia libertà”, scrive la popstar sui social
Miley Cyrus è stata aggredita mentre camminava tra la folla a Barcellona insieme al marito Liam Hemsworth: la cantante è stata afferrata e baciata con la forza da un fan. Il fatto è avvenuto lo scorso fine settimana. Nonostante la popstar fosse circondata dagli uomini della security, l’uomo è riuscito comunque ad avvicinarsi, a prenderle in mano i capelli e a baciarla con forza sul volto. Subito dopo è stato allontanato dai bodyguard. Il tutto è stato ripreso da un testimone che ha postato il video in rete. La cantante si è poi sfogata su Twitter: “Lei può indossare ciò che vuole. Lei può essere vergine. Lei può dormire con 5 persone diverse. Lei può stare con suo marito. Lei può stare con la sua ragazza. Lei può essere nuda. Non può essere afferrata senza il suo consenso”, scrive indignata Cyrus.
Il tweet di Miley Cyrus contro i commenti sessisti
In un tweet successivo, la cantante ha pubblicato alcuni commenti sessisti che le sono stati rivolti dopo l’aggressione. “Che ti aspetti, con i tuoi atteggiamenti e il tuo modo di comportarti?”, il tenore dei messaggi, a cui la popstar reagisce così: “Non toccate la mia libertà”.
Il nuovo progetto musicale
Miley Cyrus si trovava a Barcellona per esibirsi al Primavera Sound Music Festival e promuovere il suo nuovo progetto musicale, “She Is Coming". Si tratta del primo di tre EP che la cantante ha pianificato di far uscire entro l’anno: “She Is Here” uscirà durante l’estate, mentre “She Is Everything” è atteso per la fine del 2019.