In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gomorra 4, ottimi ascolti e successo sui social per il finale di stagione

Spettacolo

Le ultime due puntate della quarta stagione su Sky Atlantic sono stati visti in media da 864mila spettatori e una permanenza dell'80%. La serie spopola su Instagram e su Twitter, dove l'hashtag #Gomorra4 è entrato stabilmente nei trending topic ogni venerdì

Condividi:

Si è conclusa venerdì 3 maggio, su Sky la quarta stagione di Gomorra (LO SPECIALE) con colpi di scena, addii eccellenti e ottimi ascolti: gli episodi 11 e 12 sono stati visti in media da 864mila spettatori, con una permanenza di quasi l’80%. La media dell’intera stagione, per quanto riguarda soltanto i soli ascolti del venerdì, è stata di 863mila spettatori. Nei sette giorni sono stati ben 1 milione 664mila gli spettatori medi che hanno visto la serie.

Successo sui social

Sui social, il finale della quarta stagione di Gomorra è stato capace di generare 233.500 interazioni complessive, di cui il 66% generate su Instagram. L’hashtag ufficiale #Gomorra4 è entrato nelle prime posizioni della classifica dei trending topic italiani su Twitter ieri sera ed è stato presente fino a questa mattina. In classifica sono entrate anche altre parole legate alla serie: Genny, Ciro, Patrizia e Gennaro Savastano.

#Gomorra4 in trending topic per ogni puntata

Per quanto riguarda l’intera stagione, dal 29 marzo scorso sono stati generati oltre 2,6 milioni di interazioni, di cui il 79% su Instagram. L’hashtag #Gomorra4 ha ottenuto quasi 8.000 citazioni su Twitter ed è stato presente nei trending topic ogni venerdì sera (fonti: Nielsen Social / Trends24.in).