In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Madame X, il nuovo album di Madonna

Spettacolo

L'ultima fatica della regina del pop, anticipata dal singolo 'Medellin', uscirà il 14 giugno. "Un ritorno alle origini, madame X era il soprannome che mi avevano dato a 19 anni", ha spiegato l'artista 

Condividi:

"Madame X è tornata alle radici!": con queste parole Madonna ha presentato la sua ultima metamorfosi, annunciata durante un evento televisivo su MTV, in diretta da Londra e in collegamento via satellite con Milano, New York, Miami e San Paolo. Il singolo di lancio dell'ultima fatica - il 14esimo album in studio - della regina del pop si intitola 'Medellin', è stato realizzato con Maluma e prodotto dal collaboratore di lunga data Mirwais. 

Il nuovo album 

Madame X uscirà il prossimo 14 giugno. Parlando degli influssi che hanno ispirato questo nuovo disco, l'artista ha detto:"La musica è l'anima dell'universo. Ovunque siamo, qualunque lingua parliamo, quando sentiamo della musica ci sentiamo subito connessi al sentimento e all'emozione che l'artista vi aveva infuso: non importa il genere o la lingua, siamo connessi in modo primordiale attraverso la musica. Lo eravamo già, anche prima di Instagram!". Ma ha anche aggiunto che nonostante i nuovi spunti estetici, percepisce 'Madame X' come un ritorno alle origini: "Quando ho iniziato non mi interessava il giudizio della gente, ero libera e pura. Volevo tornare a quel periodo. Il nome Madame X mi era stato dato proprio allora, quando avevo 19 anni". 

La nuova vita a Lisbona

Madonna, che ora vive a Lisbona dove si è trasferita per incoraggiare la carriera calcistica del figlio David: "Sono diventata una mamma che accompagna i figli agli allenamenti! Sembra strano, per una ragazza controversa come me!". A Lisbona, racconta, "mi sono fatta tanti amici, artisti e musicisti, e ho partecipato alle loro sessioni di musica nei salotti".