Così After si appresta a diventare il nuovo Twilight

Spettacolo

Andrea Cominetti

La pellicola è basata sul bestseller del 2014 scritto da Anna Todd: un caso editoriale da oltre 15 milioni di copie

«After» è un film diretto da Jenny Gage e basato sul bestseller del 2014 scritto da Anna Todd (primo di una serie di libri di successo)

After: la data d’uscita

Distribuito il 12 aprile 2019 negli Stati Uniti da Aviron Pictures, arriva in Italia - grazie alla 01 Distribution - con un giorno di anticipo.


After: il punto di partenza


La pellicola è l'adattamento del primo volume di una saga letteraria, comprensiva di cinque capitoli e un prequel, scritta dalla statunitense Anna Todd. Nato su Wattpad come Fanfiction dedicata ad Harry Styles, componente della band anglo-irlandese One Direction, il testo ha ottenuto sin da subito un grande successo, tanto da arrivare alle orecchie delle case editrici e vendere, una volta pubblicato nel 2015, oltre 15 milioni di copie, diventando un fenomeno editoriale al pari della sage di «Cinquanta sfumature» e «Twilight».

After: la trama


Tessa (Josephine Langford) è una ragazza ambiziosa e riservata, che ama pensare di avere il controllo della propria vita. Non a caso, quando inizia il college, crede che il suo futuro sia già scritto: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice con lo storico affidabile fidanzato.

Tutte le sue certezze, però, crollano appena s'imbatte in Hardin (Hero Fiennes-Tiffin): il classico cattivo ragazzo tutto fascino e sregolatezza.

Sulla carta, la persona più detestabile che lei abbia mai conosciuto, nella pratica, invece, una calamita irresistibile. Tanto che il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non riesce a trattenersi e lo bacia.

Il gesto accende in lei qualcosa di incontrollabile: una passione travolgente, che, contro ogni previsione, si rivela reciproca, nonostante lui, per ogni passo avanti che fa, ne compie poi un altro indietro.

Che fare, dunque: arrendersi e voltare pagina o lottare per una storia che, per quanto sbagliata, ha i contorni dell’amore vero?



After: il cast


A dare il volto ai due giovani protagonisti, sono stati scelti due quasi esordienti. Da un lato Josephine Langford, sorella della già conosciuta Katherine Langford, nota per il ruolo di Hannah Baker nella serie «Tredici».

Dall’altro, Hero Fiennes-Tiffin, conosciuto per aver interpretato nel 2009 l’undicenne Tom Riddle nel sesto film della saga di Harry Potter, «Harry Potter e il principe mezzosangue». Figlio dei registi George Tiffin e Martha Fiennes, è il nipote degli attori Joseph e Ralph Fiennes.
 

Spettacolo: Per te