MasterChef 2019, gli ascolti della finale: record della stagione

Spettacolo

L’ultimo episodio è stato seguito su Sky Uno da 1 milione 137 mila spettatori medi (+6% rispetto alla finale dello scorso anno), con una share media del 4,24%. Sui social è stato il programma tv più commentato dell'intera giornata con 289.900 interazioni

Chiude con il record stagionale l’ottava edizione di “MasterChef Italia”, vinta da Valeria Raciti contro Gilberto Neirotti e Gloria Clama: la finale (TUTTE LE FOTO) è stata seguita su Sky Uno da 1 milione 137 mila spettatori medi (+6% rispetto alla finale dello scorso anno), con una share media del 4,24% che porta Sky Uno a essere ieri sera il 7° canale nazionale sul totale individui e il 5° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,6% di share. In particolare, il 23esimo episodio ha ottenuto un ascolto di 1 milione 169 mila spettatori medi, mentre il 24esimo è stato seguito in media da 1 milione 104 mila spettatori, con una permanenza media del 75%. Complessivamente per l’intera edizione, ogni settimana sono stati 1 milione 805 mila gli spettatori medi nei sette giorni. (LO SPECIALE)

MasterChef sui social

Sui social, la finale di MasterChef è stato il programma tv più commentato dell'intera giornata con 289.900 interazioni, di cui il 72% generato su Instagram. L'hasthag ufficiale #MasterChefIt ha ottenuto 3.317 citazioni su Twitter ed è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani fino alle prime ore di questa mattina e in quella dei Trending Topic mondiali. Nel corso dell’intera stagione, sono state registrate circa 3 milioni 600 mila le interazioni complessive sui social, con l’83% di queste generate su Instagram. Su Twitter l’hashtag #MasterChefIt ha ottenuto complessivamente 93.587 citazioni ed è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani ogni giovedì sera.

Spettacolo: Per te