In Evidenza
altre sezioni
Altro

I nuovi conduttori di X Factor Daily: chi sono Benji e Fede

Spettacolo
Il post Instagram di Benji e Fede

Il duo musicale è nato nel 2010 dopo che Benjamin Mascolo e Federico Rossi, 25 e 24 anni, entrambi di Modena, si sono conosciuti su Facebook. Il loro ultimo singolo Moscow Mule ha 29 milioni di visualizzazioni su YouTube

Condividi:

All’anagrafe sono Benjamin Mascolo e Federico Rossi. Per tutti i loro fan, però, loro sono semplicemente Benji & Fede. Il duo musicale entra a far parte del cast della dodicesima stagione di X Factor, che prenderà il via il prossimo giovedì 6 settembre su SkyUno (LE NOVITA'). Benji e Fede condurranno infatti la striscia quotidiana del Daily, prendendo il posto di Aurora Ramazzotti a partire da venerdì 19 ottobre. “Abbiamo accettato questa nuova sfida”, hanno scritto sulla loro pagina Instagram che conta 726mila follower. “Orgogliosi che per la prima volta nella storia del programma questo ruolo sia stato assegnato a due musicisti”.

L’esordio nel 2010 sui social

I due sono entrambi originari di Modena ma si sono incontrati su Facebook nel 2010 (dove ora hanno oltre un milione di like) e hanno dato vita al loro duo musicale, in cui Benji suona la chitarra mentre Fede canta e scrive canzoni. Hanno, rispettivamente, 25 e 24 anni e sono diventati fin da subito due idoli delle teenager. Famosi per i tatuaggi e i loro ciuffi (uno biondo, l’altro bruno), Benji e Fede hanno iniziato ad avere successo pubblicando cover su YouTube per poi passare, nell’ottobre 2015, alla pubblicazione del loro album di debutto intitolato 20:05. Il titolo fa riferimento all’orario in cui Federico, per la prima volta, contattò Benjamin su Facebook.

Gli ultimi album e Moscow Mule

Nel 2016, Benji e Fede si sono esibiti durante la terza serata del Festival di Sanremo, insieme ad Alessio Bernabei, e nello stesso anno è uscito il loro secondo album 0+. Il 2 marzo 2018, invece, il duo ha pubblicato il terzo album in studio: Siamo solo Noise (disco di platino), il cui terzo estratto Moscow Mule è stato uno dei tormentoni dell’estate appena trascorsa. Il singolo ha registrato su YouTube oltre 29 milioni di visualizzazioni.